Comunità

L’ospedale e la salute nella selva scura, il dibattito sul futuro della sanità a San Giovanni in Fiore

sabato 23 aprile 2016.
 

Domenica 24 aprile 2016, come associazione culturale "La Voce di Fiore" presenteremo il ‪dibattito‬ pubblico aperto L’ospedale e la salute nella selva scura . L’appuntamento è alle ore 17 presso l’hotel Duchessa della Sila a San Giovanni in Fiore (Cs).

Abbiamo invitato tutti i rappresentanti politici del luogo, le associazioni, i comitati, i cittadini e i religiosi, per un confronto democratico sulla situazione dei servizi sanitari, dall’ospedale alla medicina del territorio, che in concreto rischiano nuovi tagli devastanti, a discapito del diritto alla salute.

Con ‪esperti‬ di diritto e sanità, l’avvocato Domenico Monteleone e il consigliere nazionale di Anaao-Assomed Gianluigi Scaffidi, ma anche con i ‪protagonisti‬ delle scelte politiche a livello locale, discuteremo delle prospettive, in materia sanitaria, per l’area silana.

L’obiettivo è di unire la comunità del posto a difesa delle strutture e per la garanzia di buoni servizi, soprattutto per l’emergenza-urgenza.

Ci auguriamo che le parti politiche di ogni colore sentano il dovere di partecipare.

Con Giorgio Gaber, crediamo che libertà è partecipazione. Crediamo, inoltre, che la politica è dialogo, dialettica, capacità di sintesi.


Rispondere all'articolo

Forum