Inviare un messaggio

In risposta a:
Procura di sé

Sito sottoposto ad autosequestro

lunedì 14 settembre 2009 di Emiliano Morrone

In risposta a:

> Sito sottoposto ad autosequestro

lunedì 9 novembre 2009

Cari tutti della “Voce di fiore”, ci si rattrista spesso seguendo questo laboratorio, ma credo sia naturale, nell’ordine delle cose. Il tutto è dovuto al fatto che il contrasto con la realtà esterna è troppo ampio, quando gran parte della gente è sorda, mentre un piccolo gruppo pensante, nonostante costruisca qualcosa, non vede risultati certi. Personalmente, soprattutto, è quando vedo il cerchio indefinito dei furbi, dei leccaculi, e della falsa intellighenzia allargarsi a dismisura che provo un dispiacere interno molto alto e rischio anch’io di sfiorare alcuni stati d’animo noti a qualcuno, oppure una rabbia dirompente nota a qualcun altro. Quando la “Voce” stava per chiudere l’abbiamo sostenuta in tanti, gli autori non debbono avere dubbi sull’importanza di essa. Sono state pubblicate meritevoli riflessioni su diversi temi. Certo le frequentazioni online al sud del sud forse non sono molto attive, forse con il cartaceo molto di quel materiale lo avrebbe letto più gente e magari avrebbe mosso e costruito più opinioni. Certo l’autosequestro ha valore provocatorio, intanto nessuno pensi di poterci zittire. Può capitare che qualcuno si auto-zittisce per lo sconforto che prova quando si trova di fronte un pubblico inesistente a causa della sua incapacità cerebrale, mancanza di coraggio, assuefazione alla violenza, omertosità. La “Voce di Fiore” si deve proporre come laboratorio culturale con risultati a lungo termine, fermo restando che se qualcuno ci fa incazzare potremmo vagliare l’ipotesi di tentare un non certamente ultimo e sferrante colpo di coda. Visto i molti sostenitori della “Voce”, considerando le nostre attuali o possibili risorse economiche, in tempo di scadenze elettorali prossime per la Regione ed il Comune, potremmo ripubblicarla in cartaceo. Giusto il tempo di creare del sano scompiglio tra la gente e la gentaglia, ossigenando l‘aria a chi oggi si sente triste e rendendola irrespirabile a chi oggi è contento della terra bruciata che ha contribuito a creare.

Vostro, Franco Spina.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: