Inviare un messaggio

In risposta a:
Fedeltà

Ulteriore appello di Emiliano Morrone e della Voce di Fiore in difesa di Padre Fedele Bisceglia

martedì 24 gennaio 2006 di Emiliano Morrone
Cari lettori,
stiamo seguendo l’evoluzione delle vicende legate all’accusa di violenza sessuale che grava sul cappuccino padre Fedele Bisceglia e sul suo collaboratore laico, Antonio Gadio. Secondo il questore di Cosenza, Guido Marino, ci sono elementi schiaccianti contro il missionario e fondatore dell’Oasi francescana a Cosenza. Oggi, 24 gennaio, il questore ha rilasciato un’intervista alla collega Annarosa Macrì, esprimendosi in termini perentori. Sul manifesto, s’è ricordato il bel (...)

In risposta a:

> Ulteriore appello di Emiliano Morrone e della Voce di Fiore in difesa di Padre Fedele Bisceglia

mercoledì 25 gennaio 2006

La ringrazio, caro Scoppettuolo, per il suo contributo. Come vede, l’abbiamo pubblicato integralmente. Lei, in sostanza, sostiene convintamente che Vattimo, Vangelo e preghiera siano incompatibili, che io non pensi e che qui si faccia censura di norma. Solo su una cosa ha ragione: io non penso. Le sarei molto grato se mi fornisse gli strumenti per farlo, dato che nel suo scritto la questione da me precedentemente posta è sapientemente evasa. Intendevo dire esattamente quanto segue. La Chiesa sapeva di certe prassi? Se sapeva, perché non ha provveduto anzitempo? La Chiesa non sapeva? Se non sapeva, pace. Poste, ovviamente, tali prassi, solo come eventuali. Le ricordo, poi, che le compatibilità tra Vattimo e il cristianesimo può trovarle su "Logica del nichilismo", di Franca D’Agostini. Io, personalmente, non sono addottorato. Cordialmente,

Emiliano Morrone


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: