Inviare un messaggio

In risposta a:
Turismo

Turismo sostenibile e albergo diffuso: una proposta di due ragazzi volenterosi

sabato 14 aprile 2007 di Vincenzo Tiano
Da qualche tempo stiamo valutando la possibilità di impegnarci nell’ambito del turismo sostenibile creando il
così detto albergo diffuso.
Per albergo diffuso intendiamo, il recupero di vecchi edifici rurali abbandonati a se stessi ubicati nel nostro centro storico e trasformarli in alberghi "alternativi" ridando così vita ad un paese dal destino ormai segnato. Creare attività nel nostro piccolo centro significherebbe ridare dignità ad un paese dalle grandi potenzialità mai struttate.
Nelle (...)

In risposta a:

> Turismo sostenibile e albergo diffuso: una proposta di due ragazzi volenterosi

venerdì 13 aprile 2007
Ho letto l’articolo. Io sono Gilberto Del Pizzo e mi occupo di Turismo. Abito in Friuli Venezia Giulia e mi occupo dell’informatizzazione e dell’espansione dell’Albergo Diffuso. Qui il fenomeno è dilagante e per fine anno avremo attivi 12 AD mentre noi dallas corsa estate siamo in promozione per altri 5-6 Alberghi Diffusi nella Regione. Se vuole possiamo parlarne perchè del mio staff fa parte un tecnico che segue i progetti di realizzazione degli AD. So che le legislazioni sono diverse ma so pure che la CEE eroga i fondi in maniera uniforme adeguandosi alla legsilazione regionale (qui in Friuli i contributi a fondo perso sono del 50%). Se ritiene mi contatti alla mail gilberto@bottega-digitale.it . Arrivederci.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: