Inviare un messaggio

In risposta a:
Questione antropologica!!!

DONNE E UOMINI, CITTADINE E CITTADINI: I SOGGETTI SONO DUE, E TUTTO E’ DA RIPENSARE. La lettera di Veronica Lario a Silvio Berlusconi: una lezione per tutti e per tutte!!! Al di là della strumentalità dell’iniziativa, la "caduta del muro" tra il Personale e il Politico mostra "il re nudo" e l’inganno e la trappola del politico mentitore: "Forza Italia" non è Forza ... ITALIA!!!

«Veronica Lario non è sola. Siamo almeno 50 milioni di italiani che dovrebbero pretendere delle scuse pubbliche da Silvio Berlusconi»(Roberto Benigni, striscia rossa de l’Unità, 2 febbraio).
sabato 3 febbraio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[..] scrivo per esprimere la mia reazione alle affermazioni svolte da mio marito nel corso della cena di gala che ha seguito la consegna dei Telegatti, dove, rivolgendosi ad alcune delle signore presenti, si è lasciato andare a considerazioni per me inaccettabili: " ... se non fossi già sposato la sposerei subito" "con te andrei ovunque".
Sono affermazioni che interpreto come lesive della mia dignità, affermazioni che per l’età, il ruolo politico e sociale, il contesto familiare (due figli (...)

In risposta a:

> DONNE E UOMINI, CITTADINE E CITTADINI: I SOGGETTI SONO DUE, E TUTTO E’ DA RIPENSARE. La lettera di Veronica Lario a Silvio Berlusconi: una lezione per tutti e per tutte!!! La "caduta del muro" tra il Personale e il Politico mostra "il re nudo" e l’inganno e la trappola del politico mentitore: "Forza Italia" non è Forza ... ITALIA!!!

giovedì 22 marzo 2007

Al Palasharp di Milano il comico parafrasa la "frase dello scandalo" di Berlusconi alla Carfagna. La moglie del leader di Forza Italia era in prima fila con i figli per vedere lo spettacolo su Dante

Benigni si dichiara a Veronica Lario "Se non fossi sposato, la sposerei"*

MILANO - Vede fra il pubblico Veronica Lario, che assiste allo show con i figli, e non si fa sfuggire l’occasione. Roberto Benigni, durante il suo "Tutto Dante" al Palasharp di Milano, fa una proposta di matrimonio alla signora Berlusconi, parafrasando le "parole dello scandalo" che l’ex premier disse alla deputata azzurra Mara Carfagna.

"Se non fossi sposato la sposerei. Non porto tacchi, sono alto un metro e 70 tutto naturale, non ho mai messo la bandana, non ho mai messo il doppiopetto.... Non racconto barzellette, non vado a cena con Bondi e Ghedini, che tutti e tre quando li vedo sembrano Star Trek, e non la tradirò mai sfacciatamente come fa lui con Fede, non le farò mai canzoni con Apicella. Ho un amore straordinario per lei - conclude Benigni - le volevo fare una proposta di matrimonio e ringraziarla per essermi venuto a trovare".

Fu proprio la proposta dell’ex premier alla Carfagna a far perdere la pazienza alla moglie del leader di Forza Italia, che scrisse una lettera al quotidiano la Repubblica in cui esigeva scuse ufficiali da parte del marito per una serie di comportamenti pubblici ritenuti offensivi nei suoi confronti.

Veronica è andata a teatro accompagnata dai figli Barbara e Luigi per assistere allo spettacolo. "Sono una fan di Benigni, non vedevo l’ora che portasse Dante a teatro - ha detto sorridente la moglie di Berlusconi -. Questa sera è un desiderio che si avvera". Di certo, non si aspettava l’exploit del comico toscano e la "dichiarazione d’amore" in diretta dal palco.

* la Repubblica, 22 marzo 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: