Inviare un messaggio

In risposta a:
Globalizzazione. Canti di ’ndrangheta....

"MAMMASANTISSIMA" CALABRESE. LA CALABRIA SOTTO PRESSIONE DALL’INTERNO ... E DALL’ESTERO!!! Un’intervista a FRANCESCA VISCONE, sul significato e la portata del "successo" dei "canti di ’ndrangheta".

venerdì 22 dicembre 2006 di Federico La Sala
[...] Probabilmente noi in Calabria non ci saremmo mai resi conto della pubblicazione di questi cd all’estero se le grandi testate straniere - dal Times al New York Times, da Der Spiegel a Le Monde - non avessero dato grande risalto a tale avvenimento. Anche le televisioni straniere, ad esempio in Germania e in Olanda, hanno dato ampio spazio all’uscita dei cd. In un certo senso, quindi, lo abbiamo scoperto prima tramite la stampa straniera e poi attraverso alcuni giornali italiani che (...)

In risposta a:

> "MAMMASANTISSIMA" CALABRESE. LA CALABRIA SOTTO PRESSIONE DALL’INTERNO ... E DALL’ESTERO!!! Un’intervista a FRANCESCA VISCONE, sul significato e la portata del "successo" dei "canti di ’ndrangheta".

venerdì 18 maggio 2007
Caro Francesco Sbano, lei nella risposta alla Signora Viscone non fà che appellarsi ad enti che crede possano avvalorare e giustificare il suo lavoro. Se non sbaglio poi, i suddetti fanno parte tutte di realtà esterne all’Italia, realtà che magari possono interpretare una processione come un funerale. Io fossi in lei non mi sentirei così giustificato e protetto dalle autorità spesso ignoranti per limiti d’esperienza a cui lei si affida, ma proverei a dare delle risposte dialettiche alla signora Viscone e non tramite la formula delle interrogazioni retoriche che non hanno certamente conseguito lo scopo che si prefiggeva, ma dando delle risposte reali e magari a carattere sociale, così magari la prossima volta potremmo pensare che dietro a questo progetto ci sia davvero un minimo di pensiero critico. Cordiali saluti un calabrese che si chiama Gianluca Seta

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: