Inviare un messaggio

In risposta a:
Eu-ropa. Per una nuova laicità, e un nuovo cristianesimo!!!

L’ITALIA, LA CHIESA, L’ETICA E IL MERCATO. E LE TASSE?! Per ri-nascere, "due Soli"(Dante). Costituzione ("Bibbia civile"), Eu-angelo ("Charitas") ... ed Economia ("Caritas") !!! Un incontro (promettente e, si spera, senza furbizia!!!) a Chieti (2006) tra il ministro Padoa-Schioppa e il vescovo Forte, che ha proposto "un decalogo per l’Italia" (e per la Chiesa !!!). Bene. W o ITALY !!!

lunedì 22 ottobre 2007 di Federico La Sala
[...] il ministro, che per qualche ora ha lasciato a Roma i patemi della legge finanziaria (ricordatigli, però, da uno striscione con cui è stato accolto dai giovani universitari), confessare: «Ho diffidenza a coniugare l’etica con altri termini, perché l’etica dovrebbe essere una sola». Un filo comune ha legato però le due riflessioni: quali strade battere per una «rinascita» italiana [...]
DIALOGHI
L’economia e la lotta alle disuguaglianze: ieri a confronto a Chieti il vescovo Bruno Forte (...)

In risposta a:

> Per ri-nascere, "due Soli"(Dante) !!! Un incontro (promettente) a Chieti tra il ministro Padoa-Schioppa e il vescovo Forte, che ha proposto "un decalogo per l’Italia". ... LE TASSE E I MONSIGNORI di Raffaele Garofalo e Aldo Antonelli, preti.

venerdì 24 agosto 2007

MANCUSO REPLICA AL CARD. BERTONE*

ROMA, 22 AGO - Il cardinale Tarcisio Bertone ’’chiede che gli italiani paghino le tasse, mentre la sua organizzazione non sborsa un quattrino di Ici anche sui beni che procurano grandi profitti alla chiesa italiana’’ e inoltre ’’si permette di dare lezioni di condotta e di intromettersi nelle inchieste in corso che riguardano, guarda caso, preti accusati di molestie sessuali’’: il duro giudizio sul Segretario di Stato vaticano e’ di Aurelio Mancuso, presidente nazionale di Arcigay.

’’Fa impressione - dice Mancuso - vedere come il cardinal Bertone si lanci ogni giorno in commenti e indicazioni su quello che dovrebbero fare gli italiani, il governo e il Parlamento.

Dopo l’era Ruini, si e’ quindi inaugurata l’era Bertone, che in modo altrettanto incontinente condanna un giorno gli evasori, l’altro un’organizzazione come Amnesty International che giustamente difende il diritto delle donne ad abortire in caso di stupro’’. ’’Risulta poi incredibile - incalza - il tentativo di scrollarsi di dosso lo scandalo planetario degli abusi sessuali su adulti e minori in cui e’ coinvolta la Chiesa cattolica, che ha gia’ dovuto sborsare centinaia di milioni di dollari in risarcimento danni’’.

’’Tutto cio’ e’ altamente immorale - conclude Mancuso - e sollecita ad adoperarci con sempre piu’ fermezza affinche’ nessuna persona lgbt debba piu’ soffrire a causa di questa gerarchia cattolica, anche utilizzando inediti strumenti democratici di auto difesa’’. (ANSA).


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: