Inviare un messaggio

In risposta a:
VIVA L’ITALIA !!! W o ITALY !!!

PER UNA SVOLTA UMANA E CULTURALE: SVEGLIARSI, SUBITO !!! PRODI DIFENDE LA FINANZIARIA E LANCIA L’ALLARME : Il Paese è impazzito, non pensa più al futuro!

martedì 14 novembre 2006 di Federico La Sala

In risposta a:

> PER UNA SVOLTA UMANA E CULTURALE: SVEGLIARSI, SUBITO !!! PRODI DIFENDE LA FINANZIARIA E LANCIA L’ALLARME : Il Paese è impazzito, non pensa più al futuro!

lunedì 13 novembre 2006

Prodi: "Siamo una squadra di calcio che riparte da meno 26" *

ROMA - "Siamo come una squadra di calcio che riparte da meno 26". Lo ha detto il premier Romano Prodi a Skytg24, parlando del governo e del paese e spiegando che servono invece sacrifici da parte di tutti, senza la difesa di "interessi particolari". "Venti sono i miliardi di euro necessari per i parametri europei - spiega Prodi - 6 invece il deficit di Ferrovie e Anas’’.

Basta corporazioni. Il premier dice "basta con le corporazioni" e ammonisce: "Se tutti difendono l’interesse particolare, ancorchè legittimo siamo finiti". Infine l’evasione fiscale che Prodi definisce "un problema etico". E sulla possibilità di mettere la fiducia sulla Finanziaria, Prodi prende tempo: "E’ ancora evitabile". A meno che la Cdl "non metta in campo tattiche dilatorie". In questo caso "la fiducia è uno strumento che serve a evitare ritardi".

Prospettive del governo. "Tutti i problemi che ho posto non si risolvono nel bilancio di un anno. Per questo ho proposto un bilancio di cinque anni, anche se non sono sufficienti a risolvere tutto. Ma nel primo anno bisogna indicare la direzione" dice Prodi. E se il governo dovesse cadere e si andasse a nuove elezioni, il presidente del Consiglio non ci sarà: "Non sono un uomo per tutte le stagioni".

Caso Telecom. "Appena è cominciato il viaggio in Cina è cominciato un attacco del tutto costruito". Caso Telecom, Prodi ribadisce di non aver avuto nessuna influenza, a dimostrazione, che quando si è cominciato a costruire la politica economica del governo "gli ostacoli sono sempre più forti".

* la Repubblica, 13-11-2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: