L’AMORE NON E’ LO ZIMBELLO DEL TEMPO - NE’ DI "MAMMONA"!!!!

ELEZIONI: Le indicazioni del Vaticano e la ‘indicazione’ del Vescovo di Ivrea, Mons. Bettazzi - di Federico La Sala

LA "SACRA FAMIGLIA" DELLA GERARCHIA CATTOLICO-ROMANA E’ ZOPPA E CIECA: IL FIGLIO HA PRESO IL POSTO DEL PADRE "GIUSEPPE" E DELLO STESSO "PADRE NOSTRO" ... E CONTINUA A "GIRARE" IL SUO FILM PRE-EVANGELICO PREFERITO, "IL PADRINO"!!!
giovedì 23 marzo 2006.
 

ELEZIONI

Le indicazioni del Vaticano e la ‘indicazione’ del Vescovo di Ivrea

L’AMORE NON E’ LO ZIMBELLO DEL TEMPO!

Un omaggio alla “claritas” di mons. Bettazzi

di Federico La Sala

L ‘impero’ cattolico-romano, è ormai al disastro ... e la sua gerarchia continua a ‘folleggiare’ alla grande! Sono duemila anni che cerca di occupare tutta la Terra e di farsi Chiesa (assemblea, comunità) di tutta (cattolica = universale) l’umanità ... sbaglia, ma continua imperterrita nel suo progetto. Si è appropriata del buon-messaggio (eu-angelo!), ha costruito la sua ‘macchina da guerra’ e da sempre continua a ripetere sempre la stessa cosa: vangelo, vangelo ...

Alla fine ci stanno ‘portando’ davvero tutti e tutte ... all’inferno e nel gelo: van-gelo, van-gelo! Come il vecchio impero sovietico, i suoi burocrati, riprendono e ripetono le stesse formule della ‘vulgata’, ma non vogliono affatto ...aprire le porte a Gesù Cristo - pensano di essere “Dio” in carne e ossa!!! Deus caritas est, si grida, ma tutti capiscono una sola cosa - quello che essi vogliono dire.... e il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana ha subito tradotto, per l’occasione delle prossime elezioni, in “ soldoni” [caritas = caro-prezzo]: votate e votate come “noi” vi indichiamo: votate i “nostri” candidati, i “nostri” politici, quelli che ci hanno fatto tanto tanto “carità” (pensate solo alla Scuola e all’ora di religione)!!!

Qualcuno, come Mons. Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea (Ansa, 20 marzo 2006), ad altre ‘indicazioni’ e ‘sollecitazioni’ inviate alle parrochhie di tutta Italia, che indicano “chi” votare, così ha dichiarato con grande dignità civile, umana e critiana: «Più che sulla dottrina sociale della Chiesa la politica dell’attuale governo si è modellata sul programma della loggia massonica P2... Votiamo secondo coscienza, valutando ciò che è più utile alla gente... ma diffidiamo e contestiamo chi si atteggia a difensore della fede, mentre in realtà è al servizio dei propri interessi».

Chiarezza, chiarezza: Deus claritas est! Finalmente una parola di buon-senso (eu-angelo!!!)!!! Un invito prima di tutto a se stesso e poi per chi - altrettanto - è capace di stare sveglio e di ascoltare se stesso: svegliarsi e, semplicemente e serenamente, ascoltare la propria coscienza! Da semplice cittadino italiano e da cristiano, cosa vuol dire e cosa dice: non dice altro se non quello che tutta la nostra tradizione (Socrate, Gesù, Francesco, Dante) ha sempre detto - ubbidire alla Legge, a Dio [Charitas = Amore], e non agli uomini (per di più e per lo conniventi con logiche e loggie segrete)!!!

D’altra parte, se ben ci riflettiamo, Giuseppe e Maria, chi hanno ascoltato ... la Commissione episcopale, per metter al mondo Gesù? E Gesù chi ha ascoltato i sacerdoti del Tempio, per comportarsi come si è comportato? Non hanno detto all’Amore, allo Spirito Santo, al Padre Nostro, "fiat voluntas tua"? Allora cerchiamo di non tradire la nostra coscienza, lo Spirito di Dio... e cerchiamo di non offendere tutti i cittadini e tutte le cittadine di Italia e la nostra stessa Costituzione!!! Che l’Italia viva .. e che la Chiesa viva, nello spirito dell’eu-angelo - della pace e del dialogo (23.03.2006).

Federico La Sala


Rispondere all'articolo

Forum