Inviare un messaggio

In risposta a:

MARTIN LUTERO RITORNA A ROMA. Al padre della Riforma protestante, che visitò Roma nel 1510, la capitale dedica due giornate e forse pure una strada... Una nota di Roberto Monforte

venerdì 8 ottobre 2010
Martin Lutero, che gettò le basi della laicità
Al padre della Riforma protestante, che visitò Roma nel 1510, la capitale dedica due giornate e forse pure una strada...
di Roberto Monteforte (l’Unità, 08.10.2010)
Celebrare Martin Lutero a Roma, nella città del Papa, la capitale della (...)

In risposta a:

> MARTIN LUTERO RITORNA A ROMA. --- DIO PUO’ ASPETTARE. Younan, il presidente della FLM in visita ai luterani italiani e al Vaticano: nel 2017, “una dichiarazione congiunta cattolico luterana sull’ospitalità eucaristica”

venerdì 17 dicembre 2010

DIO E L’UMANITA’ POSSONO ATTENDERE!!! FEDI, AMMINISTRATORI DELEGATI, ED ECUMENISMO ...

ACCORDO TRA GLI AMMINISTRATORI DELEGATI DELLA FEDE CATTOLICA E DELLA FEDE LUTERANA.

Nel 2017, “una dichiarazione congiunta cattolico luterana sull’ospitalità eucaristica”!!!

Roma (NEV), 15 dicembre 2010. Il presidente della Federazione luterana mondiale (FLM), vescovo Munib Younan, è in questi giorni a Roma per una visita in Vaticano e presso la Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI). “L’occasione di questo viaggio - ha spiegato Younan - è l’incontro annuale tra lo staff della nostra Federazione e il Pontificio Consiglio per la promozione per l’unità dei cristiani per discutere delle linee generali e delle priorità del dialogo e della collaborazione ecumenica tra le nostre chiese”. Questo avverrà domani mattina e includerà un’udienza della delegazione con papa Benedetto XVI. “Nel colloquio con il papa sottolineeremo l’importanza del dialogo tra le nostre chiese e del comune lavoro diaconale a favore degli ultimi e degli svantaggiati. Faremo però anche presente una nostra proposta: arrivare nel 2017, anno del Cinquecentenario della Riforma protestante, a una dichiarazione congiunta cattolico luterana sull’ospitalità eucaristica” (NEV - Notizie Evangeliche http://www.fcei.it - cfr.: http://www.ildialogo.org/NotizieEcumeniche/Notizie_1292601804.htm )

L’EU-CHARIS-TIA E’ IL DONO DEL DIO DELL’AMORE PIENO DI GRAZIA ("CHARITAS") NON DI MAMMONA PIENO DI SOLDI (" CARITAS ")! NON E’ “CATTOLICO" E NEMMENO “LUTERANO”: “CHARISSIMI, NOLITE OMNI SPIRITUI CREDERE... DEUS CHARITAS EST" (1 Gv., 4. 1-16). " Dio è al di là delle frontiere che vengono erette " (Carlo M. Martini, 2008).

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: