Inviare un messaggio

In risposta a:

MARTIN LUTERO RITORNA A ROMA. Al padre della Riforma protestante, che visitò Roma nel 1510, la capitale dedica due giornate e forse pure una strada... Una nota di Roberto Monforte

venerdì 8 ottobre 2010
Martin Lutero, che gettò le basi della laicità
Al padre della Riforma protestante, che visitò Roma nel 1510, la capitale dedica due giornate e forse pure una strada...
di Roberto Monteforte (l’Unità, 08.10.2010)
Celebrare Martin Lutero a Roma, nella città del Papa, la capitale della (...)

In risposta a:

> MARTIN LUTERO RITORNA A ROMA. --- II presidente Napolitano: "Apprezzamento per l’iniziativa ’Lutero e Roma’".

venerdì 15 ottobre 2010

Lutero. II presidente Napolitano: "Apprezzamento per l’iniziativa ’Lutero e Roma’"

di Agenzia NEV del 13 ottobre 2010 *

Roma (NEV), 13 ottobre 2010 - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha rivolto i suoi saluti e un augurio di buon lavoro alla Giornata di studi su "Lutero e Roma". La Giornata, promossa dal Comitato delle chiese evangeliche romane, si è tenuta lo scorso 11 ottobre presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, e ha riscosso un notevole successo di pubblico con la partecipazione di circa 500 studenti delle scuole superiori. Giorgio Napolitano, nel messaggio inviato ai promotori dell’incontro, ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa "che ha costituito, anche in una prospettiva di approfondimento culturale, un’importante occasione per riflettere sulla significativa vicenda umana e spirituale del monaco tedesco”. Napolitano ha quindi espresso il suo saluto “nella condivisione dei principi del dialogo e della pace che hanno sempre ispirato il lungo cammino delle comunità riformate in Italia e che ne alimentano, oggi, le proficue relazioni con la Repubblica".

In occasione dell’incontro sia il presidente Nikolaus Schneider, presidente della Chiesa evangelica tedesca (EKD), che il decano della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI) Holgher Milkau, hanno ricordato il carattere ecumenico dell’iniziativa.

* Il Dialogo, Venerdì 15 Ottobre,2010 Ore: 14:52


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: