Inviare un messaggio

In risposta a:

IL VELINARO, LE VELINE, E L’ITALIA. RISPOSTA DI EMMA MARCEGAGLIA AL PREMIER. FOTO DELL’AVVELINATORE MENTRE SI TRUCCA.

venerdì 22 maggio 2009
Marcegaglia risponde a Berlusconi:
"Io velina? Meglio mi consideri seria"
La presidente di Confindustria: «Preferisco Bonanni
che dice che sono una persona libera e concreta»
ROMA
Il presidente della Confindustria Emma Marcegaglia coglie l’occasione del congresso della Cisl per commentare i (...)

In risposta a:

> IL VELINARO, LE VELINE, E L’ITALIA. --- La prima telefonata del Cavaliere: "Sono colpito dal tuo viso angelico" (di .GIUSEPPE D’AVANZO e CONCHITA SANNINO - "Così papi Berlusconi entrò nella vita di Noemi")

domenica 24 maggio 2009


-  L’INCHIESTA.

-  Parla Gino, l’ex fidanzato della ragazza di Portici
-  La prima telefonata del Cavaliere: "Sono colpito dal tuo viso angelico"

-  "Così papi Berlusconi entrò nella vita di Noemi"

-  di GIUSEPPE D’AVANZO e CONCHITA SANNINO *

NAPOLI - Il 14 maggio Repubblica ha rivolto al presidente del consiglio dieci domande che apparivano necessarie dinanzi alle incoerenze di un "caso politico". Veronica Lario, infatti, ha proposto all’opinione pubblica e alle élites dirigenti del Paese due affermazioni e una domanda che hanno rimosso dal discreto perimetro privato un "affare di famiglia" per farne "affare pubblico". Le due, allarmanti certezze della moglie del premier - lo ricordiamo - descrivono i comportamenti del presidente del Consiglio: "Mio marito frequenta minorenni"; "Mio marito non sta bene".

Al contrario, la domanda posta dalla signora Lario - se ne può convenire - è crudamente politica e mostra le pratiche del "potere" di Silvio Berlusconi, pericolosamente degradate quando a rappresentare la sovranità popolare vengono chiamate "veline" senza altro merito che un bell’aspetto e l’amicizia con il premier, legami nati non si sa quando, non si sa come. "Ciarpame politico" dice la moglie del premier. Silvio Berlusconi non ha ritenuto di rispondere ad alcuna delle domande di Repubblica.

E, dopo dieci giorni, Repubblica prova qui a offrire qualche traccia e testimonianza per risolvere almeno alcuni dei quesiti proposti. Per farlo bisogna raggiungere Napoli, una piccola fabbrica di corso San Giovanni e poi un appartamento, allegramente affollato di amici, nel popolare quartiere del Vasto a ridosso dei grattacieli del Centro Direzionale. Sono i luoghi di vita e di lavoro di Gino Flaminio. [...]

* la Repubblica, 24.05.2009 - ripresa parziale: per leggere tutto l’articolo, cliccare sul rosso.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: