Inviare un messaggio

In risposta a:
FILOSOFIA E WEB. Giorgio Colli è in Rete (con Socrate)

"DOPO NIETZSCHE": IN DIALOGO CON GIORGIO COLLI, GRAZIE AL WEB. Alberto Banfi ne parla con Edoardo Camurri - a c. di Federico La Sala

«Nietzsche - scrive Colli - attacca Socrate come se fosse vivo, come se lo vedesse dinanzi a sé. Questo è il grande fascino della sua inattualità. Essere fuori del tempo ma avvicinare il passato, trattare l’assente come presente»
lunedì 28 gennaio 2013 di Federico La Sala
[...] Diffido delle teorizzazioni sul web, ma è eccitante pensare che l’aristocratica diffidenza di Giorgio Colli nei confronti della scrittura in nome di una comunità di eletti e di eguali con la quale fare filosofia possa essere attraversata dalla freccia di una comunità 2.0 di appassionati di Giorgio Colli. Anche se il maestro è assente, importante è trattarlo come presente. Guardarsi negli occhi. Anche attraverso un sito web [...]
NIETZSCHE: LE "REGOLE DEL GIOCO" DELL’OCCIDENTE E IL (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: