Inviare un messaggio

In risposta a:
A PAESTUM, DONNE "SULLA SPIAGGIA. DAVANTI AL MARE" (E.F.), A POCHI PASSI DA VELIA- ELEA (LUOGO DELLE "FIGLIE DEL SOLE") E DA CONTURSI TERME ( LUOGO DELLE "12 SIBILLE"), PER RIPENSARE OGGI LA DEMOCRAZIA...

DONNE E CRISI: LA RIVOLUZIONE NECESSARIA. La sfida femminista nel cuore della politica. Incontro nazionale: Paestum 5,6,7 ottobre 2012.

C’è una strada per guardare alla crisi (...) le relazioni tra donne e uomini sono cambiate. Ma non abbastanza. Sulla scena pubblica questo cambiamento non appare perché il rapporto uomo-donna non viene assunto come questione politica di primo piano. (..)
martedì 23 ottobre 2012 di Federico La Sala
[...] la scelta di Paestum come luogo dell’incontro non è casuale, ma vuole essere un richiamo alla necessità di articolare soggettività e racconti nei contesti in cui si vive e agisce. Vogliamo così far crescere una rete di rapporti tra donne e gruppi di donne già ricca e intensa. In particolare, sappiamo che alcune caratteristiche del Sud - sia i beni sia i mali - hanno un’invadenza sulla vita e sul pensiero di chi lì abita che non può essere ignorata, né da chi vive in altri luoghi, né (...)

In risposta a:

> DONNE E CRISI: LA RIVOLUZIONE NECESSARIA.Incontro nazionale: Paestum 5,6,7 ottobre 2012. --- "La tuffatrice”: il soggetto della "perfomance art" realizzata il 25 aprile (2024) dall’artista Fernando Mangone all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Paestum.

sabato 27 aprile 2024

"LA TUFFATRICE DI MANGONE": PERFORMANCE ART AL MUSEO DI PAESTUM *

      • Parchi archeologici di Paestum e Velia *

"La tuffatrice” è il soggetto della perfomance art realizzata il 25 aprile dall’artista Fernando Mangone all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Paestum, davanti agli occhi meravigliati dei visitatori, tra cui ospiti del The Metropolitan Museum of Art, New York. L’opera 3metri x 2metri, realizzata in acrilico su tela, ritrae una tuffatrice pestana nell’atto di immergersi in acque coloratissime rese vibranti dalla vernice fluorescente utilizzata dall’artista.

*

*Parchi archeologici di Paestum e Velia

Nota:

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: