Inviare un messaggio

In risposta a:
POESIA E POLITICA.....

IL MONDO, I RAGAZZINI E LE SPERANZE DI ELSA MORANTE. L’introduzione di Fofi alla celebre opera della scrittrice che adesso torna in libreria in occasione del centenario della nascita - a c. di Federico La Sala

ELSA MORANTE. "Il mondo salvato dai ragazzini" è una sintesi sorprendente, comprensibile solo a distanza.
domenica 15 luglio 2012 di Federico La Sala
[...] Alle definizioni del libro che Elsa Morante volle elencare nella quarta di copertina - «È un manifesto. È un memoriale. È un saggio filosofico. È un romanzo. È un’autobiografia. È un dialogo. È una tragedia. È una commedia. È un documentario a colori. È un fumetto. È una chiave magica. È un testamento. È una poesia» -, e che ci sembrano oggi tutte adeguate, ne mancavano forse due più prosaiche e banali: È un comizio, È una predica. Sembrano insulti e non lo sono, se appena si rende (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: