Inviare un messaggio

In risposta a:
Approfondimento

Calabria: rinunciare alle divisioni per fermare l’emigrazione

Con la ’ndrangheta, le partenze di massa sono il problema più grave della regione
venerdì 10 settembre 2010 di Emiliano Morrone
È in corso il rientro degli emigrati. Vanno a nord. Un flusso notevole, rapido, incisivo.
Dopo le vacanze, in Calabria lo svuotamento s’avverte subito. A settembre, nelle strade dei paesi, specie quelli interni, regna la quiete ordinaria. In giro si respira aria d’attesa; palpabile, consueta, condizionante. Come se dovesse arrivare un Godot capace di restituire fiducia alle comunità, segnate dalle partenze, dalla disoccupazione e dall’incedere del tempo. Come se un evento esterno, mancato (...)

In risposta a:

> Calabria: rinunciare alle divisioni per fermare l’emigrazione

lunedì 5 settembre 2011
John Mazzei Ciao Emiliano, amico caro...L’emigrazione e’ una brutta bestia. Si puo’ prendere un toro per le corna ma! (Come si fa’ a prendere le corna della brutta bestia "dell’emigrazione"? Comunque buona idea sia sociale che politica ed umanitaria per l’amore del paese e di tutti i paesani stessi. (CONTINUA) ciao

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: