Inviare un messaggio

In risposta a:
Cosenza

Annullata la graduatoria del concorso vinto alla Provincia dall’avvocato Catizone

Dalla Gazzetta del Sud del 27/01/2011
giovedì 3 febbraio 2011 di Vincenzo Tiano
di Antonio Garro
Doccia fredda, anzi gelida, per l’Amministrazione provinciale. Una sentenza del Tar annulla la graduatoria relativa al concorso per la copertura, nell’organico dell’ente, di un posto di avvocato, riconoscendo, sul piano pratico, come non valida la proclamazione del vincitore e l’eventuale contratto di lavoro con esso stipulato.
Cose che possono capitare, anche se succedono di rado. L’aspetto sensazionale - da qui il clamore suscitato dalla sentenza - è però che, nel caso (...)

In risposta a:

> Annullata la graduatoria del concorso vinto alla Provincia dall’avvocato Catizone

sabato 29 gennaio 2011

Probabilmente a qualche giornale o a qualche esponente politico, sta molto scomoda la trasparenza con cui opera l’amministrazione provinciale, e cerca in qualsiasi modo di creare confusione nei lettori e negli elettori.

CONCORSO DI AVVOCATO: LE PRECISAZIONI DELLA PROVINCIA SU ALCUNI ARTICOLI DI STAMPA In relazione alle notizie pubblicate su alcuni quotidiani locali, inerenti il Concorso di avvocato, l’Ufficio Stampa della Provincia di Cosenza precisa quanto segue: “Non è assolutamente vera la notizia secondo cui il suddetto concorso sarebbe stato annullato dal Tar Calabria. E’ vero, infatti, che il Tar si è limitato ad accogliere il ricorso prodotto limitatamente alla richiesta di esclusione dell’unica ricorrente dalle prove orali e dalla conseguente approvazione della graduatoria di merito. Il Tar ha ritenuto “infondati, invece, gli altri motivi dedotti avverso gli atti della procedura concorsuale”, ritenendo tra l’altro la Commissione legittimamente formata, contrariamente a quanto riportato in alcuni articoli di stampa. Gli elaborati dei concorrenti, infine, previo assenso degli interessati, possono essere visionati direttamente da chiunque e pubblicati addirittura integralmente sugli organi di stampa affinché ogni cittadino possa farsi la propria idea e dare un giudizio ed una valutazione oggettiva degli stessi elaborati, anche a tutela della dignità e della professionalità degli stessi concorrenti Ciò al fine di meglio comprendere che anche questa circostanza è stata utilizzata al solo scopo di creare confusione e discredito intorno ad un’Amministrazione provinciale che si è sempre distinta per massima trasparenza e legalità”.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: