Inviare un messaggio

In risposta a:
ULTIMA NOTIZIA DALL’ITALIA. IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO INTERVIENE SUL CASO DELL’ "ADRO" BRESCIANO. MA NON ANCORA SUL CASO DEL "LADRO" E DEL "MENTITORE" DI STATO ....

PER I CITTADINI E I GENITORI DI ADRO, LETTERA DI NAPOLITANO. Rimuovere i simboli del partito dalla scuola. Un conforto per i 185 genitori del comune bresciano che si erano rivolti al Quirinale.

Napolitano - si legge ancora nella missiva - «ha ribadito la sua convinzione che nessun simbolo identificabile con una parte politica possa sostituire in sede pubblica, quelli della nazione e dello Stato (..)»
mercoledì 29 settembre 2010 di Federico La Sala
[...] il primo cittadino di Adro non ha più rilasciato dichiarazioni. Lancini, che è stato riconfermato con il 62% dei voti nel 2009, ha sempre avuto una grossa fetta della popolazione al proprio fianco nella battaglia per la presenza dei «Soli» nella scuola. Secondo le opposizioni ora, però, sta solo attendendo che cali il clamore mediatico per attuare una “exit strategy” che non si profila agevole. Non fosse altro per quel sole delle alpi dal diametro di dieci metri che si (...)

In risposta a:

> PER I CITTADINI E I GENITORI DI ADRO, LETTERA DI NAPOLITANO. ... BLACKOUT. Per oggi me lo impongo. Essendo già tutto scontato, non voglio perdere tempo a vedere Tv e telegiornali (di don Aldo Antonelli)

mercoledì 29 settembre 2010

Blackout!

di don Aldo Antonelli

Per oggi me lo impongo.

Essendo già tutto scontato, non voglio perdere tempo a vedere Tv e telegiornali.

So già tutto quello che dirà, prima che apra bocca.

E non voglio passare per ingenuo e farmi depistare l’attenzione dal suo dito bugiardo che mentre mi mostra la luna del futuro del paese, delle sue urgenze, della libertà a rischio, della ripresa economica, della rinascita del Sud e del pericolo comunista, mi distrae della mano ladra che evade e rapina; premia, imbavaglia e incatena; vellica e baratta.

Non voglio essere “infinocchiato” dal ladro munifico, dall’orante spergiuro, dall’assassino che salva, dal reo innocente, dall’evasore contribuente, dal puttaniere fedele.

Blackout!


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: