Inviare un messaggio

In risposta a:
INTELLETTUALI, BERLUSCONISMO, E CATTOLICISMO ATEO-DEVOTO. Viaggio nel futuro, alla scoperta di un’èra dominata dalla superficialità - con una sorpresa: non sarà poi così male

2026: DAL MITO DELLA PROFONDITA’ AL MITO DELLA SUPERFICIE. Alessandro Baricco cerca di sopravvivere al 2012 sognando il futuro: "2026, la vittoria dei barbari" - a cura di Federico La Sala

(...) Si muovono a stormi, guidati da un rivoluzionario istinto a creazioni collettive e sovrapersonali, e per questo mi ricordano la moltitudine senza nomi dei copisti medievali (...)
lunedì 26 agosto 1996 di Federico La Sala
[...] la reinvenzione della superficialità generava spesso l’effetto indesiderato di sdoganare, per un equivoco, la pura stupidità, o la ridicola simulazione di un pensiero profondo. Ma alla fine, quel che è accaduto è stato soltanto il frutto delle nostre scelte, del talento e della velocità delle nostre intelligenze. La mutazione ha generato comportamenti, cristallizzato parole d’ordine, ridistribuito i privilegi: ora so che in tutto ciò è sopravvissuta la promessa di senso che a suo modo (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: