Inviare un messaggio

In risposta a:
GESU’ "CRISTO", GESU’ DI NAZARET. MA CHI ERA COSTUI?! CERTAMENTE IL FIGLIO DELL’AMORE ("CHARITAS") DI GIUSEPPE E DI MARIA!!! NON IL FIGLIO DEL "DIO" ("CARITAS") DELLA CHIESA AF-FARAONICA E COSTANTINIANA!!!

LA PAROLA DEL PANETTIERE, GESU’, IL FIGLIO DEL "PADRE NOSTRO". I Discepoli - una poesia di Serge Wellens (1927-2010), "un poeta francescano".

venerdì 30 luglio 2010 di Federico La Sala
I Discepoli
di Serge Wellens *
“Con la loro tristezza e la loro fame
le loro tentazioni e la loro fatica
erano là per ascoltare
la parola del panettiere
Era il miracolo del pane
la moltiplicazione degli uomini”
Les Disciples
«Avec leur tristesse et leur faim
leurs tentations et leur fatigue
Ils étaient là pour écouter
la parole du boulanger
C’était le miracle du pain
la multiplication des hommes»
Serge Wellens (1927-2010). Poesia tratta da La Concordance des temps, Ed. (...)

In risposta a:

> LA PAROLA DEL PANETTIERE, GESU’, IL FIGLIO DEL "PADRE NOSTRO". I Discepoli - una poesia di Serge Wellens (1927-2010), "un poeta francescano".

venerdì 30 luglio 2010

Il più grande uomo che sia mai esistito SI PUÒ dire di qualcuno, senza timore di essere smentiti, che è il più grande uomo che sia mai esistito? Da cosa misurate la grandezza di un uomo? Dal suo genio militare? dalla sua forza fisica? dalle sue capacità intellettuali?

La grandezza di un uomo, disse lo storico H. G. Wells, si può misurare ‘da ciò di cui è stato l’ispiratore, e dall’avere indotto altri a pensare seguendo criteri interamente nuovi e con un vigore che non si è spento con lui’. Wells, pur non professandosi cristiano, ammise: “Giudicato con questo metro, Gesù supera tutti”.

Alessandro Magno, Carlo Magno (chiamato “Magno” già dai suoi contemporanei) e Napoleone Bonaparte furono potenti sovrani. Con la loro formidabile presenza esercitarono grande influenza sui loro sudditi. Eppure Napoleone avrebbe detto: “Gesù Cristo ha influito ed esercitato autorità sui Suoi sudditi senza la Sua presenza fisica e visibile”.

Con i suoi insegnamenti dinamici e con il modo in cui visse la sua vita conforme ad essi, Gesù ha influito potentemente sulla vita degli uomini per circa duemila anni. Uno scrittore fece questa appropriata osservazione:

“Tutti gli eserciti che abbiano mai marciato e tutte le flotte che siano mai state costruite e tutti i parlamenti che si siano mai radunati e tutti i re che abbiano mai governato, messi insieme, non hanno influito sulla vita dell’uomo sulla terra in maniera così potente”.

(Con tutta la stima e il rispetto+Il bene del mondo)

"Stolto, questa stessa notte ti sarà richiesta la tua anima!... A Che vale all’uomo guadagnare il mondo intero lucrando, se poi perde la sua stessa anima! .... "

("E’ meglio un giorno da leone che! cento da pecora"...contento tu! contenti tutti!)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: