Inviare un messaggio

In risposta a:
RIPENSARE L’EUROPA. PER IL "RISCHIARAMENTO" ("AUFKLARUNG") NECESSARIO. ANCORA NON SAPPIAMO DISTINGUERE L’UNO DI PLATONE DALL’UNO DI KANT, E L’IMPERATIVO CATEGORICO DI KANT DALL’IMPERATIVO DI HEIDEGGER E DI EICHMANN !!!

FREUD, KANT, E L’IDEOLOGIA DEL SUPERUOMO. ALLA RADICE DEI SOGNI DELLA TEOLOGIA POLITICA EUROPEA ATEA E DEVOTA. Un breve saggio di Federico La Sala, con prefazione di Riccardo Pozzo.

In questa lezione incontriamo un altro Kant (...) Foucault scopre in Kant il contemporaneo che trasforma la filosofia esoterica in una critica del presente che replica alla provocazione del momento storico (...)
martedì 7 maggio 2024
Foto. Frontespizio dell’opera di Thomas Hobbes Leviatano.
SIGMUND FREUD E LA LEZIONE DI IMMANUEL KANT: L’UOMO MOSE’, L’ UOMO SUPREMO, E LA BANALITÀ DEL MALE. I SOGNI DELLA TEOLOGIA POLITICA ATEA E DEVOTA E LA RIVOLUZIONE COPERNICANA. NOTE PER UNA RI-LETTURA
QUESTO L’INDICE (il testo completo è allegato - qui in fondo - in pdf):
I
PRIMA PARTE:
SIGMUND FREUD, I DIRITTI UMANI, E IL PROBLEMA DELL’ (...)

In risposta a:

> FREUD, KANT, E L’IDEOLOGIA DEL SUPERUOMO. ALLA RADICE DEI SOGNI DELLA TEOLOGIA POLITICA EUROPEA ATEA E DEVOTA. --- Essere giusti con Kant.

domenica 22 agosto 2010

“Dio è amore”

Ama Dio sopra ogni cosa e il prossimo tuo come te stesso. Professore La Sala...lei vuole dire che 2+2 =4! perche’ io questo gia’ lo sapevo...sono da quaranta anni un Testimone di Geova e sempre stato attivo e istruttore per quelli che devono imparare a parlare del Regno di Dio avvenire e la speciale "Grazia" o l’immeritata benignita’ di accettare e credere che Dio ha’ mandato il suo primo genito e Unigenito Figlio Cristo Gesu’ per redimerci dei nostro peccati; (Restando sempre inperffetti e di peccare involontariamente ma non tanto spesso come tutto il resto del mondo che non accetta di seguire le orme di Cristo nelle sua vita di ogni giorno).

Io Professore La Sala se avessi bisogno di un’operazione a cuore aperto avrei piu’ fiducia di lei che mi operasse piu’ degli altri!!!!!!!!

“Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore”. - 1 GIOVANNI 4:8.

TUTTI gli attributi di Geova sono genuini, perfetti e attraenti, ma il più attraente di tutti è l’amore. Niente ci avvicina di più a Geova. Siamo felici che l’amore sia anche la sua qualità dominante. Come facciamo a saperlo?

La Bibbia dice riguardo all’amore qualcosa che non dice mai riguardo agli altri principali attributi di Geova. Non dice che Dio è potenza né che Dio è giustizia e neanche che Dio è sapienza. Egli possiede queste qualità e ne è la fonte ultima. Dell’amore, invece, viene detto qualcosa di più profondo in 1 Giovanni 4:8: “Dio è amore”. L’amore è molto profondo in Geova. È l’essenza stessa o la natura di Dio. In genere si potrebbe ragionare in questo modo: la potenza permette a Geova di agire, la giustizia e la sapienza determinano il suo modo di agire, ma è l’amore che lo motiva ad agire. E l’amore è sempre presente nel modo in cui si serve degli altri attributi.

Spesso si dice che Geova è la personificazione stessa dell’amore. Quindi se vogliamo saperne di più riguardo all’amore, dobbiamo conoscere Geova.

Vi do un nuovo comandamento, che vi amiate gli uni gli altri; come vi ho amati io, che anche voi vi amiate gli uni gli altri.  

"Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli, se avrete amore fra voi”.

“Tutte le cose dunque che volete che gli uomini vi facciano, anche voi dovete similmente farle loro; questo è infatti ciò che significano la Legge e i Profeti. 13 “Entrate per la porta stretta; perché ampia e spaziosa è la strada che conduce alla distruzione, e molti sono quelli che vi entrano;

“E certamente diverranno miei”, ha detto Geova degli eserciti, “nel giorno in cui produrrò una speciale proprietà. E di sicuro mostrerò loro compassione, proprio come un uomo mostra compassione al figlio suo che lo serve.  E voi certamente vedrete di nuovo [la distinzione] fra il giusto e il malvagio, fra chi serve Dio e chi non lo ha servito”.

Ecco perche’ L’aggente immobigliare-Joedy ha’ restituito i soldi ...non sono i miei da tenermi disse...applicando il sesto senzo O la terza cosa da fare; rifitando l’opinione publica e quello che tutti farebbero....cose dell’altro mondo vero Professore...come disse Gesu’ "Voi non fate parte del mondo; riferendosi alla povera e basso livello di vita che la maggiranza conduce senza alcun rimorso di coscienza; la quale non e’ stata mai addestrata tramite l’accurata conoscenza con perspicacia della parola di Dio.

Montelbano sono! Tu l’avresti restituiti gli $82.000!


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: