Inviare un messaggio

In risposta a:
INFANZIA, SOCIETA’, E ABUSI. Dietro lo specchio ....

CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

(...) è un libro, Camera oscura, che esplorando il terreno scivoloso su cui in età vittoriana si muoveva il reverendo Dodgson, sottotraccia interroga il fenomeno della pedofilia nel mondo d’oggi (...)
lunedì 7 giugno 2010 di Federico La Sala
[...] Smontare l’immagine di Lewis Carroll, in Inghilterra, è l’equivalente di farlo da noi con Collodi. Ma la sua indagine è anche un atto d’accusa alla società vittoriana. Quei genitori conniventi... Oggi potrebbe succedere?
«Il vittorianesimo, più lo conosco più lo detesto. C’era una prostituzione infantile violenta e organizzata. Il direttore della Pall Mall Gazette fece un’inchiesta fingendosi un cliente e gli portarono una bambina cloroformizzata. Lo (...)

In risposta a:

> CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

giovedì 10 giugno 2010

Ha lasciato il lavoro di giudice. Sta per lasciare quello di avvocato. Vede un futuro da scrittrice pura?

«No, non è giusto. Sono sociale, mi piace fare. E ho sempre lavorato in un campo, quello della povera gente».

Santo cielo, DIO ce ne scampi !!! Queste sue parole sono pura contraddizione con tutte le innefandezze che esprime verso Michael Jackson !!! Abbiamo tutti (coloro che hanno risposto con i presenti messaggi) capito che la sua DISINFORMAZIONE nei confronti di Michael Jackson non è nemmeno quantificabile !! Me lo potrei forse aspettare da una ragazzina che a suo modo lo ama per quel grande immenso artista che è, per quel grande immenso ESSERE UMANO che è, ma da una donna che si definisce: ( e mi scusi se non la chiamo SIGNORA perchè per mè, non lo è...) "Sono sociale, mi piace fare. E ho sempre lavorato in un campo, quello della povera gente" alla faccia, non oso pensare a che cosa di sociale lei si riferisca. Con tutto il dovuto rispetto, scenda dal suo trono di avvocato o quanto altro, e cominci a documentarsi prima di sputare sentenze su PERSONE con la P maiuscola che non conosce, ecco che cosa può fare di SOCIALE !!!! Cinzia 61 da VENEZIA


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: