Inviare un messaggio

In risposta a:
INFANZIA, SOCIETA’, E ABUSI. Dietro lo specchio ....

CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

(...) è un libro, Camera oscura, che esplorando il terreno scivoloso su cui in età vittoriana si muoveva il reverendo Dodgson, sottotraccia interroga il fenomeno della pedofilia nel mondo d’oggi (...)
lunedì 7 giugno 2010 di Federico La Sala
[...] Smontare l’immagine di Lewis Carroll, in Inghilterra, è l’equivalente di farlo da noi con Collodi. Ma la sua indagine è anche un atto d’accusa alla società vittoriana. Quei genitori conniventi... Oggi potrebbe succedere?
«Il vittorianesimo, più lo conosco più lo detesto. C’era una prostituzione infantile violenta e organizzata. Il direttore della Pall Mall Gazette fece un’inchiesta fingendosi un cliente e gli portarono una bambina cloroformizzata. Lo (...)

In risposta a:

> CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

giovedì 10 giugno 2010

SINCERAMENTE SONO RIMASTA SPIACEVOLMENTE SORPRESA, TANTO NEI CONFRONTI DELLA SIGNORA SIMONETTA AGNELLO HORNBY, AUTRICE DEL LIBRO "Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la societą non vuole vedere", QUANTO DELL’INTERVISTATRICE, SIGNORA MARIA SERENA PALIERI. RITENGO INFATTI CHE ENTRAMBE, ANCHE SE CON MODALITA’ DIFFERENTI, STIANO UTILIZZANDO IL NOME DI MICHAEL JACKSON PER SUSCITARE QUEL SENSAZIONALISMO A BUON MERCATO CHE IMMEDIATAMENTE FA NOTIZIA E RENDE NOTI, MAGARI TRISTEMENTE NOTI, COME IN QUESTO CASO. LO SCOPO PRINCIPALE DI TALE GENERE DI OPERAZIONI MEDIATICHE E’ IL LUCRO, OVVIAMENTE.

RISPETTO ALLA SIGNORA SIMONETTA AGNELLO HORNBY, DEVO DIRE CHE GIA’ IL TITOLO DEL SUO LIBRO COSTITUISCE UN EQUIVOCO GROTTESCO, UNA CONTRADDIZIONE IN TERMINI. MICHAEL JACKSON SAREBBE STATO UN SEDUTTORE DI BAMBINI CHE LA SOCIETA’ NON AVREBBE VOLUTO VEDERE?! LO SCALPORE SUSCITATO AD HOC DALLA PRETESA PEDOFILIA DI MICHAEL JACKSON, HA PROCURATO AI MEDIA E ALLA STAMPA IN PARTICOLARE GUADAGNI ENORMI NEGLI ULTIMI QUINDICI ANNI, E A QUANTO PARE LA SIGNORA SIMONETTA AGNELLO HORNBY HA DECISO DI CONTINUARE A CAVALCARE LA STESSA ONDA.

ALTRO CHE PEDOFILIA IGNORATA, SOTTACIUTA! IN QUESTO CASO LA PEDOFILIA E’ STATA INVENTATA, PROPINATA, SBANDIERATA, STRUMENTALIZZATA SECONDO MODALITA’ INDEGNE A LIVELLO PLANETARIO, PRODUCENDO DANNI IRREPARABILI ALL’ IMMAGINE E ALLA PERSONA DI MICHAEL JACKSON. NON VOGLIO ADDENTRARMI NELLA DISQUISIZIONE SULL’ ASSOLUTA FALSITA’ DELLE ACCUSE DI PEDOFILIA MOSSE CONTRO L’ARTISTA. ESSA E’ STATA AMPIAMENTE DIMOSTRATA IN SEDE PROCESSUALE E NON SOLO. LA SIGNORA HORNBY HA LA POSSIBILITA’ DI DOCUMENTARSI APPROFONDITAMENTE SU QUESTO TEMA. E DI SICURO LO AVRA’ GIA’ FATTO. IL PUNTO E’ CHE QUI NON INTERESSA LA VERITA’, MA TENTARE - GOFFAMENTE, A QUANTO PARE, - DI FARSI LARGO E INCASSARE RICORRENDO AL NOME DELL’ARTISTA PIU’ CELEBRE DEL PIANETA, TRASFORMATO IN MITO DA UNA MORTE PRECOCE E INASPETTATA. QUANTO ALLA SIGNORA MARIA SERENA PALIERI, INTERVISTATRICE, CREDO CHE UN GIORNALISTA CHE SI RISPETTI ABBIA IL DOVERE DI PORRE IN EVIDENZA CONTRADDIZIONI COSI’ MACROSCOPICHE DA INFRANGERE OGNI LOGICA E ANNULLARE QUALSIASI BARLUME DI CORRETTEZZA NELL’INFORMAZIONE. ALLA LUCE DI QUESTE CONSIDERAZIONI, DEFINIREI LA SITUAZIONE DESCRITTA CON IL SEGUENTE TITOLO: “DA MARTIN BASHIR A MARIA SERENA PALIERI, PASSANDO ATTRAVERSO SIMONETTA AGNELLO HORNBY, ECCO I MANIPOLATORI DELL’INFORMAZIONE CHE LA SOCIETA’NON SI DECIDE A ESPELLERE”. CONFIDO CHE ENTRAMBE LE SIGNORE IN QUESTIONE SAPPIANO BENE CHI E’ MARTIN BASHIR, AVENDO PRETESO DI NOMINARE MICHAEL JACKSON E LA PEDOFILIA.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: