Inviare un messaggio

In risposta a:
INFANZIA, SOCIETA’, E ABUSI. Dietro lo specchio ....

CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

(...) è un libro, Camera oscura, che esplorando il terreno scivoloso su cui in età vittoriana si muoveva il reverendo Dodgson, sottotraccia interroga il fenomeno della pedofilia nel mondo d’oggi (...)
lunedì 7 giugno 2010 di Federico La Sala
[...] Smontare l’immagine di Lewis Carroll, in Inghilterra, è l’equivalente di farlo da noi con Collodi. Ma la sua indagine è anche un atto d’accusa alla società vittoriana. Quei genitori conniventi... Oggi potrebbe succedere?
«Il vittorianesimo, più lo conosco più lo detesto. C’era una prostituzione infantile violenta e organizzata. Il direttore della Pall Mall Gazette fece un’inchiesta fingendosi un cliente e gli portarono una bambina cloroformizzata. Lo (...)

In risposta a:

> CAMERA OSCURA. «Da Lewis Carroll a Jackson ecco i seduttori di bambini che la società non vuol vedere». Intervista a Simonetta Agnello Hornby di Maria Serena Palieri - a cura di Federico La Sala

martedì 8 giugno 2010
gentile signora, inutile spiegare nei dettagli come realmente sono andate le cose. Michael nel 2005 si è volutamente sottoposto a regolare processo, come un qualsiasi cittadino, subendo le peggiori umiliazioni con una dignità disarmante. Secondo il suo punto di vista, avrebbe speso una vita per il bene dei bambini di tutto il mondo, per poi arrivare a molestarli? Con un minimo di ragionamento e con una Sentenza che lo assolse da 10 capi di accusa, più l’assoluzione di altri 4 per insufficienza di prove, non dovrebbe esserci altro che la certezza assoluta della sua innocenza. Prima di giudicare bisognerebbe informarsi e magari approfondire le proprie conoscenze, altrimenti il libro in questione ( mi perdoni, non sò a cosa e a chi potrebbe tornare utile, dal momento in cui, cita come "esempio" una persona completamente innocente). Spero non sia una delle solite trovate per avere quel momento di gloria, che solo Michael Jackson potrebbe regalare. Se solo girasse di più sul web, guardasse la tv o leggesse giornali, ne avrebbe di esempi concreti per il suo libro, a partire da quella cerchia di "uomini", cosiddetti religiosi.. a buon intenditor .... !! Lasciate in pace chi non può difendersi da attacchi gratuiti e senza fondamento! Sarebbe ora di dire Basta!!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: