Inviare un messaggio

In risposta a:
EVANGELO, COSTITUZIONE, E STORIA DEI "PAPI". LA "SECOLARIZZAZIONE" DELLA "PAROLA" ....

MA PADRE, DOVE VA? DOVE ANDATE, SIGNOR ABATE? A "GIOCARE" CON "LES DEMOISELLES"!? Le coraggiose "ammissioni" di un "Figlio" nei confronti di tutti i "Papi". Una "voce" illuminante dal "dizionario filosofico" di Voltaire - a cura di Federico La Sala

giovedì 28 maggio 2009 di Federico La Sala
[...] Avete ragione, signori; invadete la terra; essa appartiene ai forti e ai furbi che se ne impossessano. Avete
approfittato dei tempi dell’ignoranza, della superstizione, della demenza per spogliarci delle nostre eredità e calpestarci;
per ingrassarvi con le sostanze degli sventurati: tremate, chissà che non arrivi il giorno della ragione [...]
EV-ANGELO, COSTITUZIONE... E L’UNTO DEL SIGNORE: L’ITALIA COME VOLONTA’ E RAPPRESENTAZIONE DI UN SOLO PARTITO: "FORZA ITALIA"!!!
L’IDEOLOGIA (...)

In risposta a:

> MA PAPA’, DOVE VAI? A "GIOCARE" CON "LES DEMOISELLES"!? ---- Berlusconi torna sul caso Noemi: -"Mai avuto rapporti piccanti", "Lo giuro sui miei figli. E se lo avessi fatto mi sarei dimesso".... Franceschini insiste: "Fareste educare i vostri figli da quest’uomo?", "Giusta la battaglia sui valori, continueremo a farla".

giovedì 28 maggio 2009

Il premier: "Lo giuro sui miei figli. E se lo avessi fatto mi sarei dimesso" Poi torna ad attaccare la stampa straniera: "Sottotappeto della sinistra"

-  Berlusconi torna sul caso Noemi
-  "Mai avuto rapporti piccanti"

E Franceschini insiste: "Giusta la battaglia sui valori, continueremo a farla" *

ROMA - "Io non ho mai più detto niente di niente. Ho risposto da subito alla sola domanda se avessi mai avuto rapporti ’piccanti’. E ho risposto: ’Assolutamente no’. Ci ho messo anche il carico del giuramento sui miei figli. Non ho mai più detto assolutamente niente. E invece guardate che cosa tocca leggere su certi giornali...".

Così Silvio Berlusconi, davanti alle telecamere ammesse a Palazzo Chigi alla firma di un protocollo per l’Abruzzo, commenta l’incalzare della stampa sulla vicenda Noemi. "C’è qualcuno che ha domande da farmi?" è la domanda retorica usata dal premier per introdurre la sua dichiarazione. In riferimento alle "dieci domande" a cui da giorni Repubblica gli chiede di rispondere. Poi aggiunge che se fosse accaduta una cosa del genere - rapporto intimi con una minorenne - si sarebbe dimesso "immediatamente".

Più tardi, dal palco dell’assemblea di Confesercenti, Berlusconi torna sui temi legati in qualche modo al divorzio con la moglie. Continuando ad attaccare la stampa. "Mussolini aveva il nucleo delle camice nere - dice, riferendosi a quanto scritto ieri dal Financial Times - io, secondo i giornali sottotappeto della nostra sinistra all’estero, avrei il nucleo delle veline. Grazie a dio è meglio".

Ma sulla vicenda oggi torna anche Dario Franceschini, che ieri aveva duramente attaccato il premier dicendo "Fareste educare i vostri figli da quest’uomo?". E che questa mattina dice: "La battaglia sui valori è giusta e continueremo a farla, nonostante tutti i polveroni che solleveranno per fermarci". E ancora, tornando alle sue parole di 24 ore fa: "Mi dispiace davvero se i figli del premier si sono sentiti offesi, loro non c’entrano, non ho mai parlato di loro, nè lo farei".

Poco più tardi arriva il commento di Antonio Di Pietro: "Sul giuramento del presidente del Consiglio ogni italiano può fare la sua valutazione, noi vogliamo inchiodarlo alle sue responsabilità, all’assenza di una politica economica. Mentre il gossip impazza, i poliziotti scioperano perchè non hanno mezzi e non gli pagano gli straordinari".

* la Repubblica, 28 maggio 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: