Inviare un messaggio

In risposta a:
Egitto

IDENTIFICATA LA MUMMIA DELLA PRIMA DONNA-FARAONE - selezione a cura del prof. Federico La Sala

domenica 19 febbraio 2006 di Emiliano Morrone
di Aristide Malnati* (www.ilsole24ore.com, 16 febbraio 2006)
Uno dei misteri sui grandi d’Egitto è ormai sul punto di essere svelato: Zahi Hawass, Direttore del Consiglio Supremo delle Antichità in Egitto, ritiene di aver identificato la mummia della regina Hatshepsut, verosimilmente la prima donna-faraone in riva al Nilo (regnò tra il 1479 e il 1457 a. C., nel corso della XVIII Dinastia). La notizia è di quelle destinate a fare scalpore e suscitare dibattiti a tutti i livelli, in quanto (...)

In risposta a:

> IDENTIFICATA LA MUMMIA DELLA PRIMA DONNA-FARAONE - selezione a cura del prof. Federico La Sala

martedì 23 gennaio 2007

MOSTRE: MILANO, VIAGGIO NELL’UNIVERSO FEMMINILE DELL’ANTICO EGITTO

Milano, 23 gen. (Adnkronos/Adnkronos Cultura) - Un viaggio affascinante alla scoperta dell’universo femminile nell’antico Egitto: colta, in carriera, emancipata o signora della casa e manager al pari degli uomini, questi i mille volti delle signore egizie che saranno svelati in ’’Nefer. La donna nell’antico Egitto’’, mostra allestita a Palazzo Reale di Milano dal 27 gennaio al 9 aprile, aperta al pubblico il lunedi’ dalle 14.30 alle 19.30; da martedi’ a domenica dalle 9.30 alle 19.30; il giovedi’ dalle 9.30 alle 22.30.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: