Inviare un messaggio

In risposta a:
Caparezza e le sue canzoni: "Nessuna razza", "l’età dei figuranti", "io diventerò qualcuno" ... le "dimensioni del mio caos".

MICHELE SALVEMINI, IN ARTE "CAPAREZZA". Quello che ho cercato di dire nella Ninna Nanna di Mazzarò: non addormentiamoci, rimaniamo svegli, vigili, critici, non facciamoci fottere da Mazzarò. Un’intervista di Stefania Scateni - a cura di Federico La Sala

mercoledì 20 maggio 2009
[...] Lei scrive rap di grande qualità. I suoi modelli letterari?
«Non riesco a capire quali, mi avvicino alle cose in maniera bizzarra. Per le Verità Supposte, per esempio, mi sono interessato alla Scapigliatura ma per ragioni esclusivamente tricologiche e ho scoperto cose interessanti. Arrigo Boito scriveva testi molto simili alle costruzioni metriche del rap. C’è una sua poesia che si intitola Re orso e che dice “Re Orso / Ti schermi / Dal morso / De’ vermi”: che potrebbe (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: