Inviare un messaggio

In risposta a:
Religio

Suore abusate da preti: "errore di sistema" - "ME LA PRENDO CON VOI, GESTORI DELLA FEDE, ..." - a cura di Federico La Sala

venerdì 10 febbraio 2006 di Emiliano Morrone
Lettera al papa di un sacerdote "reduce dalla missione"
Da Adista n 50 del 2001
DOC-1097. ROMA-ADISTA. Si autodefinisce un "reduce dalla missione" e scrive una lettera al papa per chiedergli: "ma quei preti sono proprio dei mostruosi stupratori o a loro volta vittime violentate?". Il tema è dunque quello della violenza perpetrata da alcuni sacerdoti su giovani suore e novizie, denunciata alle autorità vaticane e alla dirigenza della Unione dei Superiori Generali a partire dal 1994 (v. (...)

In risposta a:

> Suore abusate da preti: "errore di sistema" - "ME LA PRENDO CON VOI, GESTORI DELLA FEDE, ..." - a cura di Federico La Sala

sabato 3 marzo 2007
Penso proprio che fare il prete o il missionario senza una famiglia senza una donna naturalmente vale anche per una suora sia proprio difficile. Come si fa se si hanno dei problemi a mettersi al servizio dell’altro? é un bel dilemma . Si vede che Cristo non riesce a riempire il vuoto lasciato dall’inattività sessuale. Senza sesso ci si sente incompleti ,va esercitato e quindi ci deve sussistere un suo spazio. E allora per mettersi al servizio dell’umanità si deve necessariamente essere preti e suore? Si può essere padri e madri e farlo ugualmente, evitando così di prendere in giro la chiesa con inutili giuramenti o promesse. Vedasi tutte le organizzazioni che operano nel campo sociale. O necessita per forza il riconoscimento di una professionalità che venga dalla chiesa? Sembra quasi che si cerchi una sicurezza economica.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: