Inviare un messaggio

In risposta a:
In anteprima, da "Hiì lupu", prossimo libro di ’ndrangheta e oppressione che fa seguito a “La società sparente”

IL MIO UNICO GIORNO DI ASILO

La scoperta della solitudine, dell’etica e della ricerca.
mercoledì 21 gennaio 2009 di Francesco Saverio Alessio
Ero sopravvissuto alla mia prima vera battaglia solitaria con la vita indirizzandola strategicamente verso la risoluzione del mio scopo: non frequentare l’asilo. La mattina dopo toccò a mio padre tenermi con se; mia madre aveva il turno di mattina e lui di pomeriggio. Si erano messi d’accordo con il direttore didattico per ottenere due turni contrapposti spiegando di avere un figlio che non voleva saperne di frequentare l’asilo, che aveva problemi di inserimento, e che era meglio per il momento seguire nell’educazione direttamente, in famiglia e con i nonni. Così passando per disadattato mi risparmiai l’asilo. Non lo volevo proprio frequentare.

In risposta a:

> IL MIO UNICO GIORNO DI ASILO

lunedì 19 gennaio 2009

Ricordi d’infanzia, velati da sottile melanconia, rivissuti con un gesto scrittorio limpido e sincero. Prova regina d’una dipendenza viscerale dalla madre terra, sempre amata - ieri e oggi; benchè costretto, forse proprio da lei, ad una vita non facile. Ma i sentimenti in fondo provengono dall’anima, la sua nobile anche di fatto. Nell’esprimere i più sinceri complimenti, colgo l’occasione per salutare l’autore di questo scritto, nonchè mio amico, Saverio Alessio.

Vincenzo Tiano

San Giovanni in Fiore


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: