Inviare un messaggio

In risposta a:
LA COSTITUZIONE, LE REGOLE DEL GIOCO, E IL "GIOCO" DEL PARADOSSO DEI MENTITORI ISTITUZIONALI ...

LA CRISI DELLA "BORSA" DEGLI ITALIANI E IL MONTE DI PIETA’. LA MISERIA DI TUTTI E LA RICCHEZZA DI UNO SOLO. E’ TUTTA INVIDIA: "FORZA ITALIA"!!! UNA SOCIAL CARD PER TUTTI - a cura di pfls

Crisi, da Milano a Palermo aumenta la fila al Monte di Pietà
venerdì 28 novembre 2008 di Maria Paola Falchinelli
Da Milano a Palermo sempre più persone si rivolgono al Monte di Pietà.

In risposta a:

> UNA SOCIAL CARD PER TUTTI ---- Lettera al Presidente del Consiglio Monti e al Presidente della Repubblica Napolitano

sabato 28 gennaio 2012

Alla c.a. del Presidente del Consiglio prof. Mario Monti

p.c. Al Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano

Egr. sig. Presidente del Consiglio,

la prospettiva di vedere ri-finanziata la social-card appare come una crudele volontà di mortificare la dignità dei più poveri, perché “anche” i poveri hanno diritto ad avere una dignità.

Mentre con lo scudo fiscale il governo Berlusconi garantiva l’anonimato agli evasori fiscali, regalando loro con un miserabile 5% di tassa,il diritto di appropriarsi legalmente di quanto arraffato illegalmente, con la social card, di tremontiana invenzione, si pretende l’ufficializzazione, “coram populo” dello stato di disagio economico che colpisce uno strato significativo della popolazione.

A parte queste considerazioni, la reiterazione della social-card, anche nel metodo, prevede spese enormi, sottratte alla corretta destinazione delle somme: costi di stampa delle card, costi di distribuzione, costi di gestione, che già la Gabanelli su Report quantificò, documentandolo, tra il 10 e il 15% della somma stanziata, riducendo sensibilmente gli aventi diritto.

Sarebbe molto più corretto elargire l’intera somma agli aventi diritto, come una tantum, in unica soluzione, per dare respiro a quanti si affannano per raggiungere la fine del mese, coniugando il pranzo con la cena.

Capisco che ci sarà chi preme per ripristinare in toto anche nel metodo (diranno che il governo Monti copia le “brillanti” iniziative del precedente governo), perché quanti hanno lucrato con la precedente esperienza non si arrendono a non ripetere quella manna calata da ...Palazzo Ghigi.

Non vorrei che anche su un argomento del genere ci siano di mezzo ricatti... non mi meraviglierei, ma potrebbe essere l’occasione per cominciare a respingere i metodi mafiosi che pretendono diritti senza riconoscere doveri.

In occasione della Pasqua sarebbe uno straordinario “uovo di Pasqua” ricevere una sommetta, risibile per le varie caste che speculano su tutto, in unica soluzione, utilizzabile per realizzare quei piccoli grandi sogni, sempre e solamente sognati.

Il coraggio di affrontare le contraddizioni Le tornerà indietro insieme alla fiducia che la maggioranza degli italiani Le ha accordato,ma anche questo è EQUITA’.

Gradisca i miei migliori auguri di buon lavoro per far uscire la nazione dal tunnel di precarietà nel quale è stata fatta precipitare; l’Italia onesta lo merita !

Rosario Amico Roxas


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: