Veltroni: "Se situazione precipita
pronti a ripensare manifestazione" *
ROMA - Di fronte ad una crisi come questa le priorità cambiano e l’opposizione è pronta a collaborare e a fare fronte comune col governo, aveva detto Veltroni martedì. Anche se il premier in queste ore non ha esattamente teso la mano, il segretario del Pd adesso arriva a mettere in discussione persino la manifestazione nazionale del 25 ottobre, l’appuntamento che dovrebbe ridare forza e identità al popolo del Pd, "ma solo se la situazione dovesse precipitare".
Veltroni parla durante la conferenza stampa in cui il governo ombra mette sul tavolo "le 5 proposte per fronteggiare la crisi".
"Non capisco perchè ci sia tanta preoccupazione per una manifestazione democratica. Comunque è chiaro che se ci si trova in emergenza siamo persone con la testa sulle spalle, abbiamo fatto tutti la nostra esperienza di priorità e possiamo ripensare la manifestazione del 25 ottobre’’ ha detto il segretario del Pd durante la conferenza stampa di presentazione degli orientamenti del partito per fronteggiare la crisi.
* la Repubblica, 8 ottobre 2008.