Inviare un messaggio

In risposta a:
TEORIA E PRATICA DEL BAAL-LISMO. COME UN CITTADINO RUBA IL NOME DI TUTTO UN POPOLO, NE FA LA BANDIERA DEL PROPRIO PARTITO PERSONALE, E GETTA LE BASI DELLA PIU’ GRANDE BOLLA SPECULATIVA DELLA STORIA D’ITALIA...

POLITICA, FILOSOFIA, E MERAVIGLIA. Materiali sul tema - a cura di Federico La Sala

L’Italia come volontà e come rappresentazione di un solo Partito. Il "popolo della libertà" è nato: "Forza Italia"!!! Materiali per un convegno prossimo futuro
venerdì 28 gennaio 2011 di Maria Paola Falchinelli
MA DOVE SONO I FILOSOFI ITALIANI OGGI?!
POCO CORAGGIOSI A SERVIRSI DELLA PROPRIA INTELLIGENZA E A PENSARE BENE "DIO", "IO" E "L’ITALIA", CHI PIU’ CHI MENO, TUTTI VIVONO DENTRO LA PIU’ GRANDE BOLLA SPECULATIVA DELLA STORIA FILOSOFICA E POLITICA ITALIANA, NEL REGNO DI "FORZA ITALIA"!!!
UN GRANDE "VIAGGIO A SIRACUSA"!!! LA PIU’ GRANDE BOLLA SPECULATIVA DELLA STORIA POLITICA ITALIANA. COME UN CITTADINO RUBA IL NOME DI TUTTO UN POPOLO E SE NE FA LA BANDIERA DEL PROPRIO PERSONALE PARTITO... (...)

In risposta a:

> POLITICA, FILOSOFIA, E MERAVIGLIA. --- "Io antifascista? Penso solo a lavorare, per risolvere i problemi degli italiani". Silvio Berlusconi risponde così, senza sbilanciarsi, ai giornalisti che gli chiedono se si dichiarerebbe antifascista, dopo le polemiche dei giorni scorsi all’interno di An sul ruolo della Repubblica di Salò e sui valori della Resistenza.

mercoledì 17 settembre 2008


-  Dopo le polemiche dei giorni scorsi, il premier non si schiera. Al comitato costituente del Pdl
-  chiude sulla legge elettorale per le europee e attacca Veltroni: "Inesistente. Dialogo impossibile"

-  Berlusconi: "Io antifascista?
-  Penso solo a lavorare"
*

ROMA - "Io antifascista? Penso solo a lavorare, per risolvere i problemi degli italiani". Silvio Berlusconi risponde così, senza sbilanciarsi, ai giornalisti che gli chiedono se si dichiarerebbe antifascista, dopo le polemiche dei giorni scorsi all’interno di An sul ruolo della Repubblica di Salò e sui valori della Resistenza.

Intervenendo al comitato costituente del Pdl, il presidente del Consiglio ha ribadito poi la sua posizione sulla legge elettorale per le europee - sbarramento al 5 per cento e liste bloccate, senza preferenze - e ha attaccato l’opposizione con cui "non si può dialogare" e Walter Veltroni, "inesistente".

Legge elettorale ed Europee. Chiusura netta sulla legge elettorale: Silvio Berlusconi ribadisce in sostanza quanto detto lunedì a "Porta a Porta", ovvero che "il sistema delle liste bloccate permette di avere professionisti che possono autorevolmente rappresentare il Paese all’interno delle commissioni del Parlamento europeo". Le liste bloccate, secondo il premier, "selezionano chi rappresenta autorevolmente gli interessi europei ma soprattutto italiani".

Sull’argomento l’opposizione non condivide la linea scelta dalla maggioranza ed ha già annunciato battaglia: Il Pd è per lo sbarramento al 3 per cento e per le preferenze, mentre l’Udc che non pone questioni di sbarramento, ma è nettamente contrario all’abolizione delle preferenze, che "strangola la democrazia perché toglie ossigeno alla libertà dell’elettore di scegliere il proprio candidato".

Veltroni inesistente, alternanza non auspicabile. Berlusconi attacca poi duramente Walter Veltroni. "Il leader del Pd aveva cominciato bene, ma nei fatti ora è del tutto inesistente. Dimentichiamo ogni speranza di poter collaborare con loro". "La sinistra - continua - ha scelto la vecchia linea e i vecchi vizi della loro provenienza storica, dovrà passare un’altra generazione" prima di poter dialogare, perché i protagonisti di oggi "sono posseduti da invidia e odio di classe". "Con questa opposizione - ha aggiunto - e con questo modo che ha di interpretare il bipolarismo, l’alternanza non è auspicabile, non è un valore". "Governeremo a lungo", ha aggiunto.

* la Repubblica, 17 settembre 2008


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: