Le proposizioni in questione sono le seguenti.
"Non si fa attendere la replica dell’Assessore ai servizi sociali del Comune di San Giovanni in Fiore Tonino Candalise, alla nota polemica del Consigliere della lista ’Vattimo per la città’ Marco Militerno sull’opportunità del bando per Assistenti domiciliari pubblicato dall’Ente."
Il grassetto è mio.
Se le proposizioni fanno parte, come garbatamente riferisce la redazione di Ebeteinfiore, del comunicato stampa, ci si può attendere che, avendo esse funzione didascalica, siano rese più neutre dalla redazione. Solo, la nostra, una mera considerazione di carattere tecnico; non essendo polemica la nota di Militerno e dovendo oggettivamente una didascalia od una sintesi d’un comunicato caratterizzarsi per oggettività descrittiva.
Se poi gli amici di Ebeteinfiore, mediante la loro precisazione, ci significano che, con la loro scelta di pubblicare comunicati e parti didascaliche senza modifiche di specie, si raggiunge una piena neutralità dell’informazione, mi permetto di obiettare, in serenità, che è sempre opportuno un intervento di redazione, circa le didascalie, a garanzia della propria equidistanza. Ciò non significa che accusi gli amici di Ebeteinfiore di partigianeria.
Con molta cordialità.
Emiliano Morrone