Inviare un messaggio

In risposta a:
Letteratura e Cinema. Un mondo senza di loro sarebbe orribilmente simile all’orwelliano 1984 ....

Sandokan è vivo, Arsène Lupin è vivo, Indiana Jones anche. In arrivo il quarto film, "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo". Un ’commento anticipato’ di Valerio Evangelisti - a cura di Federico La Sala

Il nuovo episodio della saga sarà presentato il 18 maggio al Festival del Cinema di Cannes e uscirà in Italia il 23 maggio.
domenica 20 aprile 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Indiana Jones risponde perfettamente alla definizione che Maurice Leblanc dava del suo Arsène Lupin: un "professore di energia", gonfio di ottimismo, cinico il giusto, idealista nel profondo, capace di sbrogliarsi nelle circostanze più avverse. Un modello addirittura archetipico, nel romanzo e nel cinema d’avventura: quello della "simpatica canaglia", di volta in volta moschettiere, corsaro, ladro gentiluomo, avventuriero spaziale. Se Harrison Ford non avesse incarnato alla (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: