Inviare un messaggio

In risposta a:
Riflessioni

San Giovanni in Fiore: un giovane sarebbe deceduto. Una riflessione, un appello alla comunità locale: si aiutino i ragazzi, al di là della politica comunemente intesa

sabato 12 aprile 2008 di Emiliano Morrone
Siamo appena stati raggiunti da una telefonata. Un giovane sarebbe deceduto nella tarda mattinata a San Giovanni in Fiore. La notizia sembrerebbe confermata. Si parla di suicidio. Ne sappiamo davvero poco.
Avremmo voluto non scriverne. Ma è bene, di là da retoriche di circostanza, che una riflessione sui giovani del centro silano si faccia. Con la speranza che sia partecipata, che serva a meditare sulla nostra inerzia e indifferenza.
La rete ha la sua potenza, in cui crediamo con fermezza. (...)

In risposta a:

> San Giovanni in Fiore: un giovane sarebbe deceduto. Una riflessione, un appello alla comunità locale: si aiutino i ragazzi, al di là della politica comunemente intesa

martedì 15 aprile 2008

Caro Biagio,

tu e La Sala siete, parafrasando Wenders, così vicini, così lontani. Ironici, vi inseguite da anni. Zuffe e strette di mano (virtuali). Non me ne volere, ci sono, dati alla mano, migliaia di forum in queste pagine. Ognuno ha potuto - e può - dire la sua. A condizione che non si usi la libertà di questo giornale/sito per insultare comodamente qualcuno. Io penso che la dialettica fra te e La Sala, perpetua come tante storie mitologiche, sia molto servita a chi legge. Non dimentichiamo mai che ci sono persone cui questo umile (nostro) servizio arriva. Che "Federicco" sia contro il Vaticano e i suoi dettami non è per me un problema, è una ricchezza. Potrei dire che servirebbero, a bilanciare, tanti tuoi scritti. Purtroppo, tu non hai mai voluto le chiavi d’accesso alla Voce. Se ricordi ti proposi una rubrica a tua scelta. Non potrai negare che, da noi, ogni tuo contributo, dalle canzoni, agli articoli altrui alle riflessioni, non sia stato accolto e ben accetto. Vedi, nonostante le apparenze, io sono un cristiano. Non mi sono mai pronunciato su certe divergenze fra te e La Sala. Ma credo che la mia visione etica e del mondo sia limpida. E sicuramente "eu-angelica".

Con straordinaria simpatia.

emiliano


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: