Inviare un messaggio

In risposta a:
Per la pace e il dialogo, quello vero: "La Terra non è di nessuno"(J.-J. Rousseau).

ISRAELE, HAMAS E AL FATAH. LA TERRA PROMESSA, LA DIMORA DELL’ISLAM (DAR AL-ISLAM) E IL POTERE DELLA LINGUA. Un’indicazione di Adonis: leggere Shakespeare - a cura di pfls

venerdì 9 novembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Se vogliamo davvero cogliere l’essenza di quel che va accadendo, e la traiettoria futura, non dobbiamo fermarci a quel che affiora in superficie: eventi, interpretazioni, analisi, notizie, pubblicità, slogan, propaganda, canti e lodi per i leader. Dobbiamo andare oltre gli eventi: trascurare il fuso propagandistico che tesse soltanto vesti mimetiche, abiti che appena indossati invecchiano consunti.
E’ semplicistico e impreciso sostenere che Hamas sia soltanto un gruppo di fanatici (...)

In risposta a:

> ISRAELE, HAMAS E AL FATAH. LA TERRA PROMESSA, LA DIMORA DELL’ISLAM (DAR AL-ISLAM) E IL POTERE DELLA LINGUA. ..... Il PIANETA TERRA è la CASA di tutti: Pace a Gerusalemme TRA LE TRE RELIGIONI!!!

sabato 10 novembre 2007


-  Intervista all’arcivescovo Leonardo Sandri
-  prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali

-  La Terra Santa è la casa di tutti

La Terra Santa è la terra di tutti. È la famiglia da cui proveniamo. È la casa da sostenere e da amare. È questo il pressante appello rivolto dall’arcivescovo Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali - nel concistoro del 24 novembre verrà creato cardinale - nel corso dell’intervista concessa a "L’Osservatore Romano" in occasione del 90° del dicastero e del Pontificio istituto orientale.

"Tutti desidero incoraggiare - ha affermato l’arcivescovo Sandri - a sentire familiare quella Terra che Papa Benedetto, nell’udienza di mercoledì scorso, ha chiamato "silenziosa testimone della vita terrena di Cristo". La prima carità rimane, comunque, l’invocazione a Dio perché cessi ogni violenza. "Chiedete pace per Gerusalemme", dice il salmo; perciò non dimentichiamo di consegnare soprattutto al Signore le sorti della sua terra natale".

(©L’Osservatore Romano - 10 Novembre 2007)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: