Inviare un messaggio

In risposta a:
Dallo spazio, la Terra ...

L’ISLAM E IL VIAGGIO DEL COSMONAUTA MALAYSIANO. Sheikh Muszaphar Shukor è il primo musulmano ad andare nello spazio durante il mese sacro del digiuno, il Ramadan. E sotto la guida dell’astronauta americana Peggy Whitson - a cura di pfls

mercoledì 10 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Shukor resterà nello spazio una decina di giorni - mentre i suoi compagni di viaggio ci staranno per un anno e mezzo - e ha detto di voler essere di ispirazione per i suoi connazionali come lo fu Yuri Gagarin per i sovietici nel 1961. "Essere un musulmano che va nello spazio è una grande responsabilità per me, non soltanto verso il popolo malaysiano, ma anche verso i musulmani di tutto il mondo", ha detto il trentacinquenne chirurgo ortopedico, docente all’università di Kuala Lumpur (...)

In risposta a:

> L’ISLAM E IL VIAGGIO DEL COSMONAUTA MALAYSIANO. Sheikh Muszaphar Shukor è il primo musulmano ad andare nello spazio durante il mese sacro del digiuno, il Ramadan. E sotto la guida dell’astronauta americana Peggy Whitson --- Attracco. La mnovra è perfettamente riuscita.

venerdì 12 ottobre 2007

ANSA» 2007-10-12 17:15

-  Spazio: attracco della Soyuz a Iss
-  La manovra e’ perfettamente riuscita

(ANSA) - MOSCA, 12 OTT - la navicella spaziale Soyuz si e’ agganciata alla stazione orbitante internazionale Iss. La manovra e’ perfettamente riuscita.Lo affermano i responsabili della missione citati dalle agenzie russe. La Soyuz era partita due giorni fa dal cosmodromo di Baikonur. Il suo arrivo comportera’ un cambio di equipaggio sulla Iss, che ora vedra’ al comando per la prima volta una donna, Peggy Whitson (Usa). C’e’ anche un cosmonauta malaysiano: e’ il primo musulmano a partecipare a una missine.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: