Inviare un messaggio

In risposta a:
DANTE E LA "MONARCHIA" DI AMORE. L’Arca dell’Alleanza, il Logos, e l’ordine di Melchisedech...

DANTE ALIGHIERI (1265-1321)!!! LA LINGUA D’AMORE: UNA NUOVA FENOMENOLOGIA DELLO SPIRITO. CON MARX E FREUD. Una "ipotesi di rilettura della DIVINA COMMEDIA" di Federico La Sala (in un "quaderno" della Rivista "Il dialogo"), con prefazione di Riccardo Pozzo.

AL DI LÀ DELL’EDIPO E DEI VECCHI HEGEL HEIDEGGER HABERMAS E RATZINGER. Nel 200° anniversario della pubblicazione della "Fenomenologia dello Spirito" di Hegel (1807)
martedì 23 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
L’Arca dell’Alleanza del Logos e il codice di Melchisedech
La Fenomenologia dello Spirito... dei “Due Soli”. Ipotesi di rilettura della “Divina Commedia”.
di Federico La Sala
IL DIALOGO/Quaderni di teologia, Martedì, 24 luglio 2007

VIRGILIO A DANTE: "«[...]Dunque: che è? perché, perché restai?/perché tanta viltà nel core allette?/perché ardire e franchezza non hai?/poscia che tai tre donne benedette/curan di (...)

In risposta a:

> DANTE ALIGHIERI BATTE HABERMAS E RATZINGER. Una "ipotesi di rilettura della DIVINA COMMEDIA" di Federico La Sala (nei "Quaderni di teologia" della rivista "Il Dialogo"), con prefazione di Riccardo Pozzo. E l"l’homo de sinistrà" iniziò a convertirsi....

domenica 29 luglio 2007

Caro Biasi

vedo che l’aria dei Larici Pisani ti manca proprio!!! Perché continui ad abbeverarti a queste fonti vecchie e inquinate?! Non senti quanto livore e quanto risentimento trasuda dalla scrittura del Socci, per non dire niente di niente di Dante, per offenderlo e per celebrare solo il suo furioso guelfismo!!! Dante era ben altro - e, te lo ripeto, non era un "talebano"!!! Era un terziario francescano - e per lo Spirito di Gioacchino e di Assisi e per l’Italia!!!

Che ti devo dire?! Ripeto a te quanto ho appena scritto ad un altro lettore del sito a proposito dell’intervento del segretario del Papa:

Ma dove vivi - in Vaticano, ancora sotto la gonna di "mammona" ?!

Sei cristiano? E, allora, di chi credi di essere figlio?! Io sono figlio dell’Amore (= Charitas)di "Maria" e "Giuseppe" ..... e non del "Dio" (= Deus caritas est ) di "Giuseppe" e "Giorgio"!!!

Accogli un po’ di charità nel tuo cuore. Dai: apri gli occhi - tutti e due, e sveglia!!!

E, possibilmente, torna, torna a San Giovanni in Fiore!!!

Ad ogni modo, grazie per il tuo intervento e la tua attenzione.

M. cordiali saluti.

Per la Redazione

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: