Inviare un messaggio

In risposta a:
Eu-angelo!!! Antropologia e Teologia della liberazione ...

DEPORRE I POVERI DALLA CROCE: CRISTOLOGIA DELLA LIBERAZIONE. PER JON SOBRINO, CONTRO LA NOTIFICAZIONE DEL VATICANO, UN LIBRO- RISPOSTA DI CIRCA 40 TEOLOGI E TEOLOGHE DEL TERZO MONDO, PRESENTATO DA CARLO MOLARI. Per iniziativa di ADISTA, la traduzione italiana è disponibile (gratis) in rete - a cura di pfls

giovedì 7 giugno 2007 di Maria Paola Falchinelli
Deporre i poveri dalla croce: cristologia della liberazione
di ADISTA *
Importante iniziativa di Adista che ha tradotto e messo a disposizione gratuitamente il libro "Deporre i poveri dalla croce: cristologia della liberazione" edito dalla Commissione Teologica Internazionale della ASETT, Associazione Ecumenica dei Teologi/ghe del Terzo Mondo, in risposta alla notificazione vaticana sulle opere di Jon Sobrino.
Care lettrici, cari lettori,
segnaliamo un’importante novità sul nostro sito. Si (...)

In risposta a:

> DEPORRE I POVERI DALLA CROCE: CRISTOLOGIA DELLA LIBERAZIONE. --- Lettera aperta a S.S. Papa Francesco (di Rosario Amico Roxas)

mercoledì 2 luglio 2014
Non c’è niente di rubato, certo, ma sicuramente quei "valori" sono quelli della Cristianità di un Paolo terribilmente lontano da Gesù. L’uomo Occidentale infatti è "figlio" della cultura "farisaico-sadocita", Paolo non è mai uscito da quella mentalità, quella del Dio "determinato", un Dio lontanisimo dal "Padre-Regno in noi" insegnato da Gesù. L’uomo occidentale oggi, anche quando a-religioso, è "figlio" di una cultura Paolina che insegna una agapè-carità malata (Nietzsche) che nulla ha a che vedere con la nobiltà dell’ "ama-vedi il prossimo tuo QUALE te stesso" cui si riferiva Gesù. Il Cristo che l’uomo oggi vede, sia esso TdL o icone opulenti, è sempre lo stesso, non confondetevi, è quello che ha visto e capito il fariseo-separato Paolo ed è distante anni luce dal Gesù "diverso" che i Super-Grandi Apostoli insegnavano e che Paolo ha combattuto (2 Corinzi)- Tutto difficile da accettare e capire ma chi voglia provarci può vedere, gratis in eBook e pubblico, "Il Gesù diverso" su Lulu.com, a firma Ben Adam.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: