Inviare un messaggio

In risposta a:
Il magistero di "Mammona" ("Deus caritas est") non è il magistero né di Amore ("Deus charitas est") né della Costituzione!!!

Caro Montezemolo ... Ho letto con molta attenzione l’omelia. I punti di consenso sono nettamente superiori a quelli di dissenso. Tuttavia cerchiamo di esseri seri!!! Il commento di Eugenio Scalfari - a cura di pfls

domenica 27 maggio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Se la platea dell’Auditorium fosse stata popolata dalla nuova borghesia, Bersani avrebbe avuto applausi appena appena inferiori a quelli avuti da lei. Non la pensa anche lei così? Non l’ha un po’ colpita constatare che l’ovazione più lunga al suo discorso è venuta quando lei ha scandito che gli industriali non pagheranno un solo euro di più di tasse? Dichiarazione ineccepibile. Da sottoscrivere. L’aveva già detto Mario Monti. Non parliamo di Giavazzi. Vedrà che il 31 maggio lo (...)

In risposta a:

> Caro Montezemolo ... MCLAREN su Ferrari. Briatore: "Montezemolo pensa alla politica".

lunedì 28 maggio 2007

"Sono partito con gomme dure - spiega lo spagnolo della McLaren - ma la pista non era in condizioni ottimali e ho preferito non correre rischi all’inizio. Quando ho montato gomme morbide, tutto è andato via liscio"

-  Alonso: "Stupito dal distacco su Ferrari"
-  Briatore: "Montezemolo pensa alla politica"
*

"Una splendida tripletta. Il vantaggio sulla Ferrari è quasi una sorpresa". Alonso è euforico per il trionfo a Montecarlo: "E’ sempre speciale vincere qui, mi sono divertito molto - spiega - merito soprattutto di una macchina perfetta, non ho avuto nessun problema per 78 giri. Nella prima fase non sono riuscito ad andar via, ho perso qualcosa nel doppiaggio di Jarno Trulli. Avevo 9" di vantaggio e improvvisamente mi sono ritrovato Lewis ad appena 3", tutto è tornato in gioco. Sono partito con gomme dure, la pista non era in condizioni ottimali e ho preferito non correre rischi all’inizio. Quando ho montato gomme morbide, tutto è andato via liscio".

Negli specchietti, Alonso non ha mai visto la Ferrari. Felipe Massa ha chiuso al terzo posto con oltre 1 minuto di ritardo. "Sì, tutto questo divario mi sorprende un po’. Quello che conta è aver vinto".

Molto più polemico, invece, nei confronti della Ferrari è Flavio Briatore, direttore generale del team Renault: "Montezemolo si occupa di politica in questo momento, sicuramente, e molto meno di Ferrari. Ma non credo che sia per questo che la Ferrari oggi è dietro...".

Fisichella ha invece qualcosa da recriminare, nonostante il quarto posto: "Ho fatto il massimo che potevo fare oggi, ho tenuto dietro le Bmw, le McLaren hanno un altro passo, sono su un altro pianeta, la Ferrari andava più forte, però ho amministrato, l’importante è aver acquisito il vantaggio per mantenere dietro le BMW, oggi il quarto posto è un risultato eccezionale, come essere saliti sul podio. Dopo un inizio di stagione così difficile, sono contento e fiducioso per il futuro".

E la Ferrari? "Per come è andata la gara, ma soprattutto le qualifiche, siamo contenti - spiega Stefano Domenicali, direttore sportivo - anche se è chiaro che non sono i target che abbiamo in testa. Però non dimentichiamo che Montecarlo è una gara molto particolare. Quindi, non lasciamoci fuorviare dai distacchi, che non sono quelli reali. Poi, non dimentichiamoci neanche che Felipe si è trovato nel traffico nel periodo più importante e cruciale della gara, dietro dei doppiati. Purtroppo con due secondi a giro per 6 giri, perdi la gara".

* la Repubblica, 27 maggio 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: