Inviare un messaggio

In risposta a:
COSTITUZIONE, EVANGELO, E AUTODETERMINAZIONE. Una questione antropologica e politica....

Tutta la mia piena solidarietà personale a don Gallo - di Federico La Sala

L’obbedienza non è più una virtù’ (don Lorenzo Milani)
domenica 5 giugno 2005 di Federico La Sala
Caro don GALLO *
Continui, continui a ‘cantare’!!! Il cuore e la mente della gerarchia cattolico-romana sono duri come quelle del faraone del vecchio Egitto: sono letteralmente fatte dello stesso materiale lavico di quelle pietre che non a caso chiamiamo “sampietrini” - “sampietrino”!!! Poi piangeranno, si pentiranno..... ma la vergogna e la menzogna resterà impressa sulla loro pelle nei secoli dei secoli!!!
La questione del referendum da una parte è semplice e (...)

In risposta a:

> Tutta la pmia piena solidarietà personale a don Gallo*

mercoledì 15 giugno 2005

Caro Federico, perchè c’è qualcuno che ti ha capito ? Oltre alle solite accuse contro alcuni politici della maggioranza, contro il Vaticano, e alcune tue affermazioni indecifrabili ( vedi Amore di Maria e Giuseppe)non vai..Cosa dovrei capire ? Che il mio paese è un disastro ? Ti ringraziamo del tuo ottimismo a proposito, ma purtroppo l’aria di san Giovanni in Fiore non è così salubre come tu pensi e la rinascita: lontana anni luce !

Dovresti essere più concreto e portare nuove idee, nuove visioni, nuovi progetti. Le tue belle parole e le tue invettive lasciano il tempo che trovano. È questo ciò che volevo dirti, sinceramente e amichevolmente. Ti stimo molto, anche se le tue idee non combaciano con le mie (ma potrebbero avvicinarsi, se tu smussassi i tuoi estremismi), perchè hai a cuore le sorti del mio paese e hai capito che il futuro di San Giovanni in Fiore è legato ai suoi giovani. Su quest’ultimi bisogna puntare, scommettere. Purtroppo, la scelta di Vattimo per il paese non è stata, secondo il mio modesto parere, la più felice. Non abbiamo bisogno di altri seminatori di zizzanie, ma di buoni mietitori.

Sempre con profonda stima, ti saluto. Biasi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: