Inviare un messaggio

In risposta a:
Diritti

“Grattino” nei parcheggi a pagamento: nessuna sanzione amministrativa ex art. 157 comma 6 e 8 del Codice della Strada può essere comminata in caso di mancata esposizione

Lo “Sportello dei diritti” segnala un’importante sentenza del Giudice di Pace di Caserta
mercoledì 6 dicembre 2006 di Vincenzo Tiano
Lo “SPORTELLO DEI DIRITTI” della Provincia di Lecce, la cui delega è stata assegnata all’Assessore Carlo Madaro, segnala una nuova importante sentenza in tema di mancata esposizione del cosiddetto “grattino” per supposta violazione dell’art. 157, c. 6 e 8, emessa dal GdP di Caserta nella causa iscritta con ruolo n. 4112/06.
La sentenza che si allega di seguito, pare totalmente innovativa ed in breve afferma che nei casi di mancata esposizione del (...)

In risposta a:

> “Grattino” nei parcheggi a pagamento: nessuna sanzione amministrativa ex art. 157 comma 6 e 8 del Codice della Strada può essere comminata in caso di mancata esposizione

venerdì 12 ottobre 2007
Nel caso di mancata esposizione del "grattino" nelle aree di parcheggio a pagamento, ovvero nel caso di "grattino" scaduto, nessuna norma del codice della strada prevede la sanzione amministrativa. A nulla rilevando che nel verbale di accertamento della polizia municipale venga contestata la violazione dell’art. 157 o dell’art. 7 C.d.S.. L’obbligazione di pagamento, da parte dell’utente, in tutti i casi, é limitata solo alla tariffa oraria ivi prevista, calcolata per il tempo in cui il parcheggio é stato impegnato.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: