Inviare un messaggio

In risposta a:

"TFR", FONDI PENSIONI, VECCHIE LIQUIDAZIONI. Che fare? Sei mesi per decidere ...

venerdì 27 ottobre 2006 di Federico La Sala
Dopo l’accordo tra governo e parti sociali, 6 mesi per scegliere
dall’inizio del 2007. Un vademecum per capire cosa conviene fare
Fondi pensione o vecchie liquidazioni:
che fine farà il Tfr degli italiani
Obiettivo: recuperare almeno una parte del pesante gap futuro
tra attuale stipendio e pensione. I diversi rendimenti a confronto
di ROSARIA AMATO *
ROMA - Tfr o fondi pensione? L’idea di "trasformare" in una rendita vitalizia la liquidazione (trattamento di fine rapporto), che per (...)

In risposta a:

> "TFR", FONDI PENSIONI, VECCHIE LIQUIDAZIONI. Che fare? Sei mesi per decidere ...

martedì 9 gennaio 2007

Il ministro per l’Innovazione ha confermato l’annuncio di Damiano. "C’è una Commissione presso il Tesoro, completerà il lavoro tra pochi giorni"

Tfr, entro gennaio riforma per gli statali Nicolais: "Mobilità, ma da ufficio a ufficio" *

ROMA - Si stringono i tempi per l’estensione della riforma del Tfr al pubblico impiego. Lo conferma - dopo gli annunci in tal senso del ministro del Welfare Cesare Damiano - il titolare della Innovazione, Luigi Nicolais, che assicura che la normativa sarà applicabile anche alle pubbliche amministrazioni entro la fine del mese. Sulle ipotesi di mobilità, poi, è lo stesso ministro a frenare: "Non da una regione all’altra, ma da ufficio a ufficio".

"Per estendere la riforma delle liquidazioni c’è un gruppo di lavoro con il ministero del Tesoro - ha detto Nicolais -, e la Commissione dovrebbe completare il lavoro in un paio di giorni, quindi siamo prossimi entro la fine del mese ad avere il Tfr anche per i dipendenti pubblici".

Del resto l’estensione della riforma al pubblico impiego è sollecitata anche dai sindacati: "Ci aspettiamo che il governo, anche su questo, renda giustizia anche ai lavoratori pubblici permettendo anche a loro di fare la previdenza integrativa", ha detto oggi il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, a margine del convegno sulla Pubblica amministrazione. "Speriamo sia questione di settimane. Non possiamo aspettare anni", ha aggiunto.

Nicolais ha anche anticipato le linee delle nuove norme sulla mobilità. ’’Per ora, per mobilità, intendiamo il passaggio da un ufficio all’altro e da un’amministrazione a un’altra’’, ha spiegato, e non dunque "il passaggio da una regione all’altra".

* la Repubblica, 09 gennaio 2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: