Inviare un messaggio

In risposta a:
Commenti

Mafia in San Giovanni in Fiore: sul dibattito aperto da Emiliano Morrone e "puntualizzato" da Domenico Barberio il punto di vista di Vincenzo Tiano

lunedì 23 ottobre 2006 di Vincenzo Tiano
Sull’analisi fatta da Emiliano Morrone e “puntualizzata” da Domenico Barberio vorrei considerare quanto segue. Il primo dei due riconduce il degrado politico, sociale, economico a un sistema mafioso ben definito, il secondo in opposizione alla responsabilità (meglio irresponsabilità) individuale e politica dei sangiovannesi. Premettendo che le due visioni non sono affatto disgiunte - il sodalizio mafioso suppone l’irresponsabilità di cui parla Barberio - ritengo che occorra (...)

In risposta a:

> Mafia in San Giovanni in Fiore: sul dibattito aperto da Emiliano Morrone e "puntualizzato" da Domenico Barberio il punto di vista di Vincenzo Tiano

lunedì 23 ottobre 2006

Perché trova irresponsabile (...)? Che cosa c’entra Berlusconi? Lei che parla di Franco Provenzale, mi dica chi, eventualmente per gli stessi demeriti che gli addebita, ha pagato nello stesso modo. Quali risultati ha prodotto il polo politico oggi al governo comunale? Le pare diverso da quello di ieri, in quanto a identità genetica e orgoglio? Non è ciò che Tiano, Barberio e il sottoscritto stiamo facendo un invito alla responsabilità e a uscire fuori del silenzio, in merito alle sorti della nostra, spero, città? In attesa d’una sua risposta, la saluto cordialmente.

Emiliano Morrone

P.S.: metta anche il cognome quando firma. Sembra potersi configurare come regola.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: