Inviare un messaggio

In risposta a:
Per un’identità aperta e capace di dialogo: "il credente è membro della Chiesa cattolica e cittadino del mondo" (Tettamanzi),

VERONA 2006. RINASCITA DELLA CHIESA. IV Convegno della Chiesa - cattolica: "chiamata dunque a coinvolgere tutti, a raggiungere l’umanità intera" (Tettamanzi, Prolusione)!!! 39 SACERDOTI omosessuali HANNO GIA’ PRESO LA PAROLA ... E PARLATO IN UN NUOVO CONCILIO E IN UNA NUOVA CHIESA !!!

Coerenza: " [...] mettere in luce - con la parola e con la vita - la fondamentale e ineliminabile dimensione escatologica della fede cristiana" (Tettamanzi)..
mercoledì 18 ottobre 2006 di Federico La Sala
[...] La testimonianza, la “lettera aperta” dei 39 preti italiani, se ben vi riflettiamo, invita ad aprire le porte e le finestre del nostro presente storico, senza paura!!! E’ una indicazione e una premessa per modificare non solo la vecchia costituzione terrena della Istituzione Chiesa, ma anche la stessa vecchia costituzione celeste ... e aprire davvero a tutti gli esseri umani, nessuno escluso (l’art. 3 della nostra Costituzione, di chiara derivazione evangelica, è ben al (...)

In risposta a:

> VERONA 2006. RINASCITA DELLA CHIESA. IV Convegno della Chiesa - cattolica: "chiamata dunque a coinvolgere tutti, a raggiungere l’umanità intera" (Tettamanzi, Prolusione)!!! ---- Conferenza anglicana mondiale di Lamberth...I gay anglicani a Lambeth per testimoniare "l’amore inclusivo di Dio" (di Gionata News).

domenica 20 luglio 2008

I gay anglicani si mobilitano per la Conferenza anglicana mondiale di Lamberth

Esserci per testimoniare

di Gionata News *

Sono arrivati in Inghilterra i 650 vescovi anglicani che dal 16 al 31 luglio 208 parteciperanno alla "Lambeth Conference", la riunione di tutti i primati anglicani del mondo che si svolge ogni 10 anni a Canterbury, sede storica dell’arcivescovo anglicano.

La Conferenza si svolgerà quest’anno in un clima estremamente delicato, poichè circa 300 vescovi anglicani hanno contestato apertamente la volontà della chiesa d’Inghilterra di ammettere all’episcopato le donne e la decisione delle chiese episcopaliane di Canada e Stati Uniti di ordinare vescovi dichiaratamente gay ed anche di benedire le unioni omosessuali.

Anche le maggiori associazioni di gay anglicani saranno presenti alla Conferenza di Lambeth con eventi paralleli al programma ufficiale perche "i vescovi possano ... onorare l’impegno preso di ascoltare le nostre esperienze".

Segnaliamo alcune delle iniziative e delle tematiche della conferenza di Lamberth 2008:

Alla Conferenza di Lambeth gli anglicani discutono di donne vescovo e omosessualità

I gruppi gay anglicani si mobilitano per la Conferenza di Lambeth

Il vescovo gay Robinson: "diamo un’altra possibilità alla Chiesa" anglicana

I gay anglicani a Lambeth per testimoniare "l’amore inclusivo di Dio"

Da una Lambert all’altra. Il messaggio pastorale lanciato a Lamberth nel 1998 da 185 Vescovi anglicani alle lesbiche e ai gay

— - ---- ---- ---- ---- ------

-  Gionata.org - portale su "Fede e omosessualità"
-  Website: http://www.gionata.org
-  Email: gionatanews@gmail.com

Incontriamoci su GionataBlog: http://gionata.wordpress.com/

* Il Dialogo, Domenica, 20 luglio 2008


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: