Inviare un messaggio

In risposta a:
Dio, Amore (charitas)? No, "Deus caritas est" (2006)!!! Eu-angélo? No, Van-gélo!!!

Papa e Vescovi, tutta la Gerarchia della Chiesa "cattolico-romana" senza più la Parola eu-angélica !!! "Potranno tagliare tutti i fiori / mai saranno i padroni della primavera"!!! Linee di analisi del gesuita p. Felice Scalia

mercoledì 12 novembre 2008 di Federico La Sala
[...] Abbiamo assistito con sbigottimento, continuiamo anzi ad assistervi, alla divisione che si è verificata nella Chiesa quando qualche "principe" di questo mondo decise di dividere il pianeta in due grandi settori, in due "assi": quello del "bene" e quello del "male". E decise pure, questo "principe", quali popoli appartenessero all’uno o all’altro "asse". Poi stabilì che farne degli "Stati canaglia", e ritenne anche suo dovere - per mandato divino - sterminare il male dalla terra (...)

In risposta a:

> La Chiesa ’cattolica’ senza più la Parola eu-angélica !!! Linee di analisi del gesuita p. Felice Scalia.

venerdì 21 luglio 2006

RADIO MARIA E LA GUERRA di don Franco Barbero *

Per il direttore di "Radio Maria" le cose sono molto semplici, forse troppo... Volete sapere qual è la causa precisa della guerra? Padre Livio Fanzaga ha la risposta: "Ho capito che dietro la guerra c’è Satana". A lui lo ha svelato misteriosamente la madonna di Medjugorie fin dal suo primo pellegrinaggio. Oggi per lui è tutto chiaro: "Qui c’è la Madonna, quindi il cristianesimo è l’unica religone vera" (ADISTA, 1 luglio 2006).

Caro Padre Livio, è molto comodo mettere sul conto di un diavolo le "diavolerie" che hanno precise responsabilità. Non è il diavolo che vuole il petrolio dell’Iraq. Ci sono responsabilità umane, quindi anche le nostre, che bisogna sapersi assumere. Non esiste nessun Satana; esistono, invece, i diavoli di questo mondo che hanno nomi precisi. Sono l’imperialismo, il razzismo, l’idolatria del mercato. Satana è, semmai, la "cirfra linguistica" che esprime queste diavolerie che non si combattono con l’acqua benedetta degli esorcisti.

Franco Barbero


*

FOGLIO DI COMUNITA’ supplemento al n°1/2006, anno IX di Viottoli N° 7/8 - LUGLIO-AGOSTO 2006


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: